Seguici su

Senza categoria

Golf: il DP World Tour riparte dall’Alfred Dunhill Links Championship. Tante stelle presenti nel “tempio del golf”

Pubblicato

il

Archiviata la Ryder Cup romana, il DP World Tour si prepara a vivere un altro degli appuntamenti più iconici ed attesi della stagione. Si va infatti in Scozia per l’Alfred Dunhill Links Championship, che nel giro di vent’anni è diventato appuntamento di primissimo livello, che vede spesso al via protagonisti di qualità altissima.

La caratteristica più importante di questo evento è una: si gareggia su tre percorsi differenti, tutti estremamente simbolici in terra scozzese. Si tratta di Carnoustie, Kingsbarns e dell’Old Course di St. Andrews, con quest’ultimo che viene considerato da molti come “il tempio del golf”. I tre primi giri vedranno dunque la rotazione dei giocatori sui tre percorsi, con il taglio che verrà effettuato dopo che ognuno ha completato il proprio round su ogni campo.

Ryder Cup 2023: Europa, è il trionfo di Luke Donald, Fleetwood e Roma. I migliori 3 hanno fatto la differenza contro gli USA

L’occasione è dunque di quelle da non perdere e tra i protagonisti più attesi ci sarà anche chi potrà atterrare in Scozia da trionfatore, dopo il successo alla Ryder Cup. Stiamo parlando di Matt Fitzpatrick, Tommy Fleetwood e soprattutto del beniamino di casa Robert MacIntyre, a cui sarà di certo riservata un’accoglienza speciale.

I tre nomi sopracitati saranno ovviamente anche tra i candidati al successo, ma c’è da considerare le tante energie nervose e non solo che un evento come la Ryder Cup richiede agli atleti. Tra i più quotati dunque anche Adrian Meronk, il principale escluso dalla squadra europea, ma anche Ryan Fox e Victor Perez, recenti vincitori di questo evento. In chiave Italia i partecipanti saranno due, Renato Paratore e Guido Migliozzi.

Foto: makasana photo / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità