Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Ben Griffin sale al comando del Sanderson Farms Championship dopo due round

Pubblicato

il

Con ancora impresse le immagini della Ryder Cup il golf internazionale torna nei suoi più naturali canoni. Negli States il PGA Tour riparte dal Sanderson Farms Championship (montepremi 8,2 milioni di dollari), evento nato nel 1968 e conosciuto all’epoca sotto il nome di Magnolia Classic.

Al termine del secondo round guida la classifica Ben Griffin. L’americano piazza un gran round da -9 bogey free issandosi ad un complessivo score di -14 (130 colpi). Griffin vanta due colpi di margine su un gruppetto di inseguitori composto dall’australiano Harrison Endycott, dal cinese Carl Yuan, dallo svedese Henrik Norlander e dallo statunitense Luke List (foto). Classifica ancora molto corta con oltre 25 golfisti racchiusi in sole sei lunghezze.

Sul percorso par 72 del Country Club of Jackson situato nell’omonima città del Mississippi scorrendo la classifica troviamo in sesta piazza con il punteggio di -11 il cinese Zecheng Dou e gli americani Chesson Hudley, Troy Merritt ed Harry Higgs. -9 e top ten chiusa dai sudafricani Erik van Rooyen e Christiaan Bezuidenhout, e dagli statunitensi Peter Kuest, Beau Hossler, Scott Stallings e Wesley Bryan.

Con il termine del secondo round siamo giunti infine al fatidico taglio del venerdì. Cut che ha fatto male al campione in carica Mackenzie Hughes. Il canadese, vincitore dell’edizione 2022, saluta il torneo settimanale a causa del -4 maturato nei primi due giri. Fuori tra gli altri anche l’argentino Emiliano Grillo ed i padroni di casa Scott Piercy e Davis Riley.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità