Seguici su

Senza categoria

Golf: Roberta Liti riconquista la carta per giocare sul tour LPGA nel 2024

Pubblicato

il

Roberta Liti

Roberta Liti ha messo a segno un altro colpo importante nella propria carriera. La giocatrice toscana, infatti, si è classificata ottava nell’ordine di merito dell’Epson Tour, la Race for the Card. Si è così assicurata già fin d’ora la possibilità di continuare a calcare i migliori green degli USA.

Per lei, dopo una stagione di buoni risultati, è stato necessario semplicemente superare il taglio, cosa che le è riuscita con successo. Nell’Epson Tour Championship vinto dall’americana Auston Kim con lo score di -23, infatti, Liti ha chiuso al 47° posto con -7; aveva iniziato da settima, poi è scesa nel secondo giro ed è rimasta costante. La Race for the Card è stata vinta dall’australiana Gabriela Ruffels; l’italiana si è classificata all’ottavo posto.

Golf: Luke List beffa tutti al Sanderson Farms Championship 2023. Ben Griffin getta la vittoria al vento

La ventottenne di Colle Val D’Elsa, inoltre, ha raccolto una serie di risultati interessanti nell’anno: due quarti e un terzo posto di fila a inizio stagione, poi il secondo posto al Black Desert Resort Championship. Nel complesso solo tre tagli mancati sul tour di accesso a quello LPGA, nel quale quest’anno si è affacciata per tre volte.

All’Epson Tour ha partecipato anche Angelica Moresco, che si è classificata al 78° posto nella stagione di debutto. Per il golf femminile italiano ad alti livelli, nel complesso, una stagione di crescita, con le tre top ten individuali e le due a squadre di Virginia Elena Carta e le cinque top ten di Alessandra Fanali, entrambe sul Ladies European Tour, accompagnate dalla crescita di Clara Manzalini.

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità