Seguici su

Senza categoria

GTWC Europe, Zandvoort Pre-Qualifying: Mercedes in vetta, conferma nella Top5 per Valentino Rossi

Pubblicato

il

GTWC Europe

 Marcedes conclude in bellezza la giornata ottenendo con Raffaele Marciello il giro veloce nelle Pre-Qualifying di Zandvoort del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Il leader del campionato, portacolori del Team Akkodis ASP, ha fatto la differenza ancora una volta, lo svizzero ha concluso con 4 decimi di scarto sulla Lamborghini #60 di VSR affidata a Marco Mapelli/Andrea Caldarelli.

Haupt Racing Team Mercedes #77 completa in terza piazza assoluta, l’auto che ha colto il miglior crono nella specifica Silver Cup ha tenuto testa a Tresor Orange 1 Audi #40 e WRT BMW #46. Maxime Martin e Valentino Rossi si confermano nella parte alta dello schieramento, il belga e l’italiano hanno concluso una notevole giornata con un posto in Top5 alle spalle della già citata Audi di Mattia Drudi/Ricardo Feller.

Comtoyou Racing Audi #21 ha siglato il giro veloce in Gold Cup dopo un pomeriggio che ha visto leggermente attardate le Ferrari di Emil Frey Racing. Occhi puntati sul team svizzero che potrà contare questo week-end sulla presenza dell’olandese Thierry Vermeulen.

MotoGP, GP Indonesia 2023. Il sabato di Bagnaia parte in salita. Aprilia favoritissima per pole e Sprint

Domani la Q1 e la race-1, un programma impegnativo che si ripeterà nella medesima successione nella giornata di domenica. Ricordiamo che il pilota che effettua la prima sessione effettuerà la partenza per la competizione di sabato, mentre il secondo alfiere si occuperà della parte iniziale di race-2.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità