Hockey Pista
Hockey pista, Supercoppa Italiana 2023: Trissino vince il trofeo! Lodi battuto anche al ritorno
Il Trissino si aggiudica il primo trofeo della nuova stagione nostrana dell’hockey pista. I veneti infatti hanno scritto il loro nome sull’albo d’oro della Supercoppa Italiana 2023.
Battendo il Lodi per 5-2 in casa, dopo averlo battuto la scorsa settimana in Lombardia (con lo score di 3-4), i ragazzi di Sousa hanno legittimato la loro superiorità nelle due gare.
Al Paladante, non c’è mai stata partita. Primo tempo a senso unico: una grandinata di gol del Trissino, che apre le marcature con Malagoli e poi prosegue, nell’ordine, con Gavioli e due volte con Mendez.
Si va all’intervallo sul 4-0. Nella ripresa c’è poco da annotare se non il momentaneo 5-0 ad opera di Cocco e poi una reazione orgogliosa, per evitare il cappotto totale, da parte dei lodigiani, che con Faccin e Nadini mettono a referto il 5-1 e il 5-2.
Si chiude quindi con gli scudettati dell’ultima stagione a ribadire il loro dominio, in attesa dell’inizio della stagione regolare – la settimana prossima – della Serie A1 2023-2024.
Foto: FISR / Alberto Vanelli