Calcio
Il Napoli si qualifica agli ottavi di Champions League se… Le combinazioni per la prossima partita
Il Napoli di Rudi Garcia è efficace. La formazione campione d’Italia in carica, nella serata di ieri contro l’Union Berlino e nel corso del primo turno di Champions League contro il Braga, ha dato maggiormente peso al risultato. Seppur dunque le prestazioni non siano state spettacolari sul piano del gioco, in entrambe le occasioni, sono servite a racimolare 6 punti in totale, figli di due vittorie in Portogallo prima e in Germania poi. In mezzo e lo scorso 3 ottobre, la sfida contro il Real Madrid, rimane probabilmente la più fruttuosa a livello di gioco ma la meno importante per punti raccolti: zero.
Gli azzurri infatti sono stati battuti dalla formazione guidata dall’ex Carlo Ancelotti, ma sono stati subito bravi a rialzarsi. Contro un Union Berlino in forte crisi, i partenopei hanno resistito sino alla zampata finale e decisiva di Raspadori su assist di un Kvaratskhelia in formato super. E adesso la strada per la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League si è messa in discesa per il tecnico francese e i suoi uomini.
ABBONATI A DAZN DA 30,99 € AL MESE. SCONTO PER IL VOUCHER ANNUALE
Attualmente il Napoli si trova al secondo posto nel Gruppo C: due le vittorie (quelle già citate) e una sola sconfitta contro i Blancos: 5 gol segnati, 4 quelli subiti. Le lunghezze di distanza dal Real, primo in classifica. sono tre. Ma anche dal Braga terzo in graduatoria, i punti di differenza, sono ben tre. E allora già dal prossimo turno, il quarto, Meret e compagni avranno l’occasione di ipotecare l’accesso al prossimo turno della manifestazione.
Il Napoli all’interno del Maradona l’8 novembre a partire dalle 18.45, in caso di successo contro l’Union Berlino, potrebbe staccare il pass per gli ottavi. Ad aiutare gli azzurri ci potrebbe essere il Real Madrid: Vinicius e i suoi se la vedranno contro il Braga e, in casa dei Blancos, sembra altamente improbabile un risultato utile dei portoghesi. Appuntamento, dunque, tra due settimane. Poi il Napoli di Garcia scoprirà il proprio destino.
Foto: LaPresse