Senza categoria

Il tabellone di Jannik Sinner a Shanghai. Inizio alla portata, poi rivincita con Medvedev?

Pubblicato

il

Dopo il trionfo nell’ATP 500 di Pechino, che lo ha proiettato al quarto posto del ranking ATP, Jannik Sinner domani tornerà in campo, sempre in Cina, per prendere parte al Masters 1000 di Shanghai: l’azzurro, essendo la testa di serie numero 6 del tabellone, ha ricevuto un bye al primo turno.

Sinner dunque domani esordirà direttamente al secondo turno, dove ad attenderlo ci sarà lo statunitense Marcos Giron. A partire dal terzo turno le teste di serie possono incontrarsi tra loro, e Sinner in caso di vittoria è atteso dal numero 25, l’argentino Sebastian Baez.

Per l’azzurro il livello si alzerà ulteriormente dagli ottavi, con il possibile confronto con lo statunitense Ben Shelton, numero 19. Nei quarti di finale, invece, si potrebbe assistere alla rivincita della finale di Pechino, dato che tutto indica l’incrocio col russo Daniil Medvedev, numero 2.

Ranking ATP (5 ottobre 2023): Jannik Sinner vola al numero 4 del mondo! Matteo Arnaldi diventa 42°

In semifinale la sorte potrebbe riservare la sfida col norvegese Casper Ruud, ottava testa di serie del torneo, infine si dovrebbe attendere la finale per un teorico scontro con lo spagnolo Carlos Alcaraz, capofila del seeding, in quello che sarebbe il replay della semifinale di Pechino.

Foto: LaPresse

Exit mobile version