Senza categoria

In ritardo i match di Sinner e Sonego a Shanghai: cosa succede e perché il programma slitta

Pubblicato

il

Giornata di tennis intensa nel Masters 1000 di Shanghai: tanti match in programma per il secondo turno tra cui quelli di tre italiani, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e Jannik Sinner, quest’ultimo al debutto dopo la straordinaria cavalcata trionfale portata a termine mercoledì a Pechino.

La pioggia ha complicato i piani degli organizzatori: la giornata doveva iniziare alle 6.30 ora italiana, ma puntuale è cominciato solo il match tra Stefanos Tsitsipas e Rinky Hijikata sul Campo Centrale che è dotato di copertura retrattile. Campo Centrale che non vede programmato alcun italiano, poiché tutti e tre sono su campi scoperti.

Il campo di Lorenzo Sonego è lo Show Court 3: il torinese affronterà Frances Tiafoe come secondo incontro dopo Paul-Ofner, mentre Jannik Sinner è stato spostato sul campo centrale dopo il match di Daniil Medvedev. Paul e Ofner che sono stati i primi a cominciare tra i campi laterali, poco prima delle 7.30 ora italiana.

Per quanto riguarda l’incontro di Matteo Arnaldi contro Jan-Lennard Struff, è partito poco prima delle 8.00 (ora italiana) come primo incontro sul campo 4, salvo fermarsi alle 8.15 dopo appena cinque game. Le previsioni odierne sono ancora incerte su Shanghai e fra circa tre/quattro ore potrebbe riaffacciarsi la pioggia: una giornata quindi che si preannuncia non semplice da gestire.

Foto: Lapresse

Exit mobile version