Calcio
Infortunati Inter, chi si è fatto male in Nazionale e non può tornare in Serie A?
Mister Simone Inzaghi può tirare un deciso sospiro di sollievo. I tanti nerazzurri impegnati nei match valevoli per la finestra di ottobre delle Qualificazioni verso i Campionati Europei di Germania 2024 ed i Mondiali 2026, stanno tornando (o stanno per farlo) tutti alla base senza problemi legati ad infortuni assortiti.
Una buonissima notizia per il tecnico piacentino che è già concentratissimo in vista del match di sabato pomeriggio alle ore 18.00 in casa del Torino e valevole per la nona giornata della Serie A 2023-2024. Una sfida che assume notevole importanza dopo il 2-2 casalingo contro il Bologna con il quale l’Inter aveva chiuso prima della sosta.
Al momento l’infermeria di Appiano Gentile ha un iscritto illustre, ovvero il lungodegente Arnautovic che, dopo il brutto infortunio muscolare di Empoli ne avrà ancora per almeno un mese. Per il resto tutti gli altri elementi della rosa sono abili e arruolabili. Mancherà ancora Cuadrado che, tuttavia, era fermo ormai da diverse settimane e ha avuto una ricaduta del problema del tendine d’Achille. Qualcuno sarà, gioco forza, un po’ più spremuto degli altri (su tutti Barella) per cui da valutare in vista della Champions League.
L’impegno di martedì 24 ottobre alle ore 18.45 contro il Red Bull Salisburgo (allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro) catalizzerà l’attenzione di mister Simone Inzaghi che, di conseguenza, potrebbe anche proporre un minimo di turn-over in casa del Torino, per non sovraccaricare gli elementi che hanno giocato due volte in nazionale.
Foto: LaPresse