Senza categoria
Jannik Sinner pronto al debutto a Shanghai: “Giron ottimo giocatore. Spero di mostrare lo stesso tennis”
Jannik Sinner è pronto a fare il suo debutto nel Masters 1000 di Shanghai. L’altoatesino è reduce dal trionfo di Pechino e cercherà un clamoroso bis in terra cinese, in un torneo nel quale giocherà per la prima volta: Queste le sue parole nella conferenza stampa, riportate anche da Ubitennis, della vigilia al match con Marcos Giron: “É la prima volta per me qui, la prima volta in Cina. Quindi sono davvero felice di esserci. Tutti mi parlavano molto bene del torneo e posso confermare che è un torneo meraviglioso, un posto meraviglioso e sono davvero felice di essere finalmente qui. Speriamo che sia una settimana piacevole”.
Finora il cammino in Cina è stato meraviglioso per Sinner, che parla del suo avvicinamento al 1000 di Shanghai: “Sono arrivato ieri, oggi ho avuto una sessione di allenamento e domani gioco, quindi non sono state molte le cose di Shanghai che ho potuto vedere al momento, ma sono molto felice. Come ho detto, è la prima volta in Cina, ho vinto un torneo, sono felice, e spero di poter mostrare del buon tennis anche qui”.
Sul suo prossimo avversario, l’americano Marcos Giron: “Ho giocato contro di lui qualche anno fa, è davvero un ottimo giocatore. Si muove molto velocemente, quindi sarà una partita molto difficile per me, anche perchè i primi turni non sono mai facili. Lui già ha giocato una partita, quindi vediamo. Sono molto concentrato e ovviamente felice di essere qui, dunque spero di iniziare in maniera positiva”
La vittoria di Pechino ha segnato una svolta definitiva nella carriera di Jannik Sinner: “Prima di tutto stare qui mi fa sentire alla grande. Devi anche goderti il momento, perché giochiamo durante tutto l’anno e quindi devi esserne felice. È davvero bello, so che posso giocare davvero bene a tennis e mi diverto. Ho un ottimo legame anche con i fan, quindi è davvero bello poter giocare qui. Spero di riuscire a mostrare un buon tennis come la scorsa settimana e vediamo come va”.
FOTO: LaPresse