Seguici su

Live Sport

LIVE Motocross delle Nazioni 2023 in DIRETTA: Italia terza a Ernée! Francia vittoriosa per la settima volta

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

16.50 E’ tutto per questa DIRETTA LIVE. Un saluto dalla redazione di OA Sport.

16.49 Francia quindi vittoriosa con 14 punti, Australia seconda con 34 e Italia terza con 43. A completare il quadro della top-5 Germania con 47 punti e Belgio con 55.

Bravissimi Alberto Forato, Andrea Adamo e Andrea Bonacorsi a portarsi a casa un podio molto significativo. Francia vittoriosa a precedere l’Australia e gli azzurri. Deludente la prestazione degli USA (ottavi).

Vince l’australiano Jett Lawrence a precedere il tedesco Ken Roczen e il francese Maxime Renaux. Alberto Forato conclude in ottava e Bonacorsi in undicesima posizione. La Francia vince per la settima volta il Chamberlain Trophy e gli azzurri sono terzi!

ULTIMO GIRO!

-2 giri Renaux in terza posizione tenta di resistere agli attacchi di Prado, mentre Forato e Bonacorsi si confermano in ottava e undicesima posizione. Francia vicinissima alla settima affermazione del Chamberlain Trophy.

-3 giri Lawrence impressione sulla Honda. L’australiano vola e si avvia a vincere questa terza manche, mentre Prado (4°) tenta l’attacco a Renaux (terzo). Forato sempre ottavo, mentre Bonacorsi è 11°.

Francia 14 punti, Australia 34 e Italia 43 punti. Azzurri con quattro punti di margine sulla Germania quando mancano tre giri alla fine!

-2 L’australiano Lawrence in controllo totale a precedere di 6.564 il tedesco Roczen e 19.659 il francese Renaux. Forato stabilmente in ottava posizione e Bonacorsi undicesimo. Con questo riscontro, l’Italia sarebbe terza alle spalle della Francia e dell’Australia.

-4 Bonacorsi sta spingendo per mantenere l’undicesimo posto, lui che è campione europeo della MX250. Forato sempre ottavo, mentre Lawrence è sempre davanti con 6.372 di margine sul tedesco Roczen e 19.475 sul francese Renaux. Prado mette pressione dietro al transalpino.

-6 L’australiano Lawrence in fuga con 5.236 di margine sul tedesco Roczen e 18.865 sul francese Renaux. Forato è sempre ottavo a 45.920 dalla vetta, mentre Bonacorsi è undicesimo. Con queste posizioni, gli azzurri sarebbero terzi!

-8 L’Italia con l’ottavo posto di Forato e l’undicesimo di Bonacorsi deve resistere per portarsi a casa questo terzo posto nella classifica per nazioni.

-10 Attenzione arriva Prado alle spalle del francese Renaux con 2.011 di distacco. Lawrence, invece, sembra lanciatissimo al successo di questa gara-3.

-11 L’australiano Lawrence comanda con 2.725 di margine sul tedesco Roczen e 13.425 sul francese Renaux. Francia, Australia e Italia virtualmente a comporre il podio.

-13 Errore dell’australiano Ferris, Everts e Bonacorsi ne approfittano, salendo in decima e undicesima posizione.

-14 Azzurri sempre terzi con tre punti di margine nei confronti della Germania. Forato e Bonacorsi devono assolutamente stringere i denti, mentre l’australiano Lawrence dà spettacolo in questa manche.

-15 Lawrence si prende la testa di gara-3 a precedere Roczen e a Renaux. Strepitoso l’australiano in questa manovra. Forato deve subire però il sorpasso di Febvre e il nostro portacolori è ottavo. Bonacorsi sempre 12° preceduto da Everts.

-16 Se il risultato dovesse rimanere questo, l’Italia sarebbe terza! Forza Forato e forza Bonacorsi!

-17 Roczen comanda quindi con 1.085 di margine su Lawrence e 8.399 sul francese Renaux. Forato tiene botta ed è sempre settimo davanti a Febvre. Bonacorsi è 12° a 2.790 da Everts.

-18 Lawrence sta recuperando terreno nei confronti di Roczen per imporsi in questa manche, mentre un super Bonacorsi è 12° ora, davanti a Kullas. Forato è settimo.

-19 Forato in settima posizione, nuovamente davanti a Febvre. Bonacorsi 13° in rimonta!

-20 CADUTA DI FERNANDEZ! Errore da parte dello spagnolo e questo potrebbe cambiare tutto per gli iberici. Fernandez ai box e problemi alla ruota anteriore. In tutto questo Forato è nono, preceduto da Febvre. Italia quarta a un punto dalla Germania!

-21 Sfida Italia-Francia tra Forato e Febvre per l’ottava posizione, mentre Bonacorsi è 14° in grande risalita. Il tedesco Roczen in testa con 1.538 di margiune sull’australiano Lawrence.

-23 Fatica Forato a tenere il ritmo degli altri (ottavo), con il tedesco Roczen sempre al comando, mentre il campione del mondo della MXGP, Prado è in grande rimonta (4°). Bonacorsi (15°) prova anch’egli a risalire.

-25 Italia deve cercare di mantenere la terza posizione in questo Nazioni, ma ora come ora gli azzurri sono quinti. Spagna e Germania sono terzi e quarti, è dura!

-26 Roczen prova a fare la differenza con la sua Suzuki a precedere di 2.739 Lawrence e di 4.963 Renauz. Forato è ottavo, purtroppo perde posizioni, mentre Bonacorsi è 15° in grande risalita.

-28 Roczen sempre al comando per la Germania a precedere l’australiano Lawrence e il francese Renaux. Forato perde una posizione è settimo, mentre Bonacorsi è 17° in rimonta.

-30 Partito fortissimo Roczen, con l’australiano Lawrence e il francese Renaux in terza poisizione. Prado quarto, mentre Forato è sesto. 20° Bonacorsi.

PARTITIII!!!!!!!!

16.08 Giro di ricognizione per tutti piloti delle classi MXGP e Open. La Francia schiera Febvre e Renaux. Italia con Forato e Bonacorsi.

16.07 Vedremo dunque i piloti della MXGP e della classe Open. Ultima sfida su un tracciato old style, zona del Nord Est della Francia.

16.06 2′ al via di questa manche. I piloti sono prontissimi!

16.03 La partenza sarà tra gli aspetti determinanti, ma ancor di più la resistenza fisica. Bonacorsi, in particolare, ha dimostrato di essere ben preparato nella manche precedente conclusa all’ottavo posto. Ci si augura che anche Alberto Forato riesca a garantire una prestazione di alto livello.

16.00 La Francia, trascinata da un pubblico particolarmente caloroso e appassionato, è pronta per porre il sigillo, avendo già dimostrato nelle due manche di essere particolarmente in palla a Ernée.

15.57 Si prospetta una terza manche molto intensa sul circuito francese Raymond Demy di Ernée. E’ un’Italia incerottata, priva di Mattia Guadagnini per un problema fisico e con il giovane Andrea Bonacorsi in sostituzione. Finora la prestazione è stata oltre le aspettative, spetterà a Bonacorsi e a Forato cercare di concludere nel migliore dei modi questo Nazioni.

15.54 In gara-3, riservate alle due categorie MXGP+Open, Alberto Forato e Andrea Bonacorsi saranno chiamati a difendere il podio dagli attacchi soprattutto della Germania e degli Stati Uniti. Francia che sembra lanciatissima per la conquista del Chamberlain Trophy.

15.51 L’Italia, grazie a una grande prestazione di Andrea Adamo e di Andrea Bonacorsi, nella manche riservata alle categorie MX2+Open, è riuscita risalire la china e a concludere in terza posizione virtuale, alle spalle della Francia e dell’Australia.

15.48 Alle 16.08 prenderà il via la terza manche del Nazioni, con i padroni di casa della Francia motivatissimi a completare l’opera dopo aver alzato la voce in gara-1 e gara-2.

15.45 Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE di gara-3 del Motocross delle Nazioni.

15.22 La diretta di gara-2 finisce qui, ma vi diamo appuntamento alle ore 16.08 per la terza e decisiva manche del Motocross delle Nazioni 2023!

15.19 La classifica generale aggiornata (ancora senza scarti) dopo due gare vede al comando la Francia con 12 punti davanti all’Australia con 33 e all’Italia con 42. Seguono da vicino la Germania con 45, gli USA con 47, il Belgio con 50 e la Spagna con 55.

15.17 Francia ormai vicinissima al Chamberlain Trophy dopo aver dominato le prime due manche. Sfida apertissima invece per gli altri due gradini del podio, con l’Italia che si giocherà tutto in gara-3 con Forato e Bonacorsi.

Doppietta francese in gara-2! Vince Renaux quasi in volata davanti al connazionale Tom Vialle. 3° il belga Everts a completare il podio. Benissimo gli azzurri, con Adamo 4° e Bonacorsi 8°!

ULTIMO GIRO! Adamo continua a provarci, ma Everts è un osso duro e resiste al terzo posto.

Bonacorsi è ancora 8°, ma sta per essere ripreso dall’olandese De Wolf e dallo statunitense Hampshire.

Tempo scaduto! Ultimi due giri di gara-2! Adamo continua a mettere sotto pressione Everts e va a caccia del podio!

-2 Bellissimo duello tra i due compagni di squadra KTM, con Everts che riesce a difendersi al momento dal forcing di Adamo.

-3 Everts in difficoltà, Adamo lo ha ripreso e può provare l’attacco per il podio!!!

-4 Adamo ci crede e si avvicina a 2″2 dal terzo posto del belga Liam Everts. Bonacorsi dovrà invece difendersi nel finale dalla rimonta di De Wolf e Hampshire.

-5 Di seguito la top10 provvisoria: Renaux, Vialle, Everts, Adamo, Guillod, H.Lawrence, Fernandez, Bonacorsi, De Wolf, Hampshire.

-7 Francia che si trova quindi tra le mani un probabile uno-due, con Renaux al comando davanti a Vialle. Contatto tra Fernandez e De Wolf, con l’olandese che ha la peggio e cade cedendo l’ottava piazza all’azzurro Bonacorsi!

-9 Clamoroso!!! Fernandez subisce il sorpasso di Renaux e poi cade da solo, perdendo quasi 30″ e sprofondando in ottava piazza! Adamo diventa così 4°, a meno di 3 secondi dal podio in gara-2!

-10 Renaux sembra più veloce, ma Fernandez stringe i denti e resiste al comando per il momento con delle ottime manovre difensive. Stabili gli azzurri con Adamo 5° e Bonacorsi 9°.

-12 La nona posizione di Bonacorsi sembra abbastanza solida, visto il vantaggio di oltre 10″ sugli inseguitori Ferris e Hampshire. Tutto aperto invece nelle prime cinque piazze, con Adamo che si trova a 12″ dal leader.

-14 Errore di Renaux, che finisce fuori pista ma non cade e può ripartire sempre in seconda posizione dopo aver perso 2-3 secondi.

-15 Questi risultati non verranno scartati dall’Italia, quindi ogni singola posizione recuperata potrebbe essere fondamentale ai fini della classifica generale. Renaux nel frattempo ha ormai raggiunto Fernandez e si appresta ad attaccarlo.

-16 Adamo è stato il più veloce in pista nell’ultimo giro e si avvicina a meno di 2″ da Everts e a 3″9 dal terzo posto di Tom Vialle!

-18 Bonacorsi ce la fa e passa Ferris, portandosi in nona piazza e lanciandosi all’inseguimento dell’olandese Kay de Wolf! Adamo resta 5° invece a 3″ dal quarto posto di Everts e a 4″ dalla zona podio.

-19 Rischia di affondare la Germania, con Laengenfelder 17° e Koch addirittura 25° in questo momento. Andrea Bonacorsi è scatenato e ingaggia un duello con l’australiano Ferris per la nona piazza!

-21 Italia che potrebbe rientrare pienamente in corsa per il podio nella generale grazie alle prove di Adamo e Bonacorsi in questa manche, mentre la Francia sta ipotecando il Chamberlain Trophy davanti al pubblico di casa…

-22 Lo spagnolo Ruben Fernandez è sempre in testa con 3″ di margine su Renaux e 7″ sull’altro francese Vialle, mentre inseguono a 8 e 10″ Everts e Adamo.

-23 Gara-2 tutta in salita per Team USA, con Craig 12° e Hampshire 16°. Bonacorsi supera il neozelandese Harwood ed entra in top10!

-24 Si mette molto bene per la Francia padrona di casa, che può contare su Renaux in seconda e Vialle in quarta posizione. Scenario favorevole anche per l’Australia con Ferris 7° e H.Lawrence 8°.

-26 Spagna ancora protagonista con Ruben Fernandez, ma Oliver è nelle retrovie e rischia di compromettere i sogni di gloria della squadra iberica. Prosegue la rimonta di Bonacorsi, è 11°!

-27 Caduta di Guillod, che perde qualche posizione e scende in sesta piazza subito dietro al nostro Adamo! 13° nel frattempo Bonacorsi.

-28 Adamo è sesto alla fine del primo giro davanti all’australiano Hunter Lawrence e alle spalle del francese Vialle. Al comando lo spagnolo Fernandez su Renaux ed Everts.

PARTITI!!!! Lo svizzero Guillod si prende l’holeshot, ma Fernandez lo supera e va in testa per la Spagna. Non male gli azzurri, con Adamo 7° e Bonacorsi in top15.

14.39 Ormai ci siamo, ancora poco più di un minuto di attesa prima della partenza di gara-2 a Ernée!

14.38 L’Italia è già spalle al muro dopo i risultati della prima manche, quindi urge una doppia prestazione di alto livello in gara-2 di Adamo e Bonacorsi per continuare a sperare in un piazzamento di prestigio in questa 76ma edizione del Nazioni.

14.36 In gara-2 (MX2 e Open) gli osservati speciali saranno i francesi Renaux e Vialle, lo spagnolo Fernandez, l’australiano Hunter Lawrence, il tedesco Laengenfelder, gli americani Craig e Hampshire, i belgi Everts e Lucas Coenen, l’olandese De Wolf.

14.33 Ricordiamo che, al termine delle tre manche di gara odierne, ogni Nazione scarta il peggiore dei 6 risultati ottenuti. Un fattore cruciale, che potrebbe rimettere per esempio in gioco la Spagna anche in ottica Chamberlain Trophy considerando il 24° posto di Oliver in gara-1.

14.30 Di seguito la top10 provvisoria della generale dopo gara-1:

1) Francia 9 punti
2) Australia 16
3) Germania 17
4) USA 21
5) Spagna 26
6) Olanda 26
7) Belgio 28
8) Italia 30
9) Svizzera 31
10) Slovenia 32

14.25 Buon pomeriggio amici di OA Sport e ben ritrovati per la diretta della seconda manche del Motocross delle Nazioni 2023 sulla pista di Ernée, in Francia.

13.54 La nostra DIRETTA LIVE di gara-1 termina qui. Grazie per averci seguito e appuntamento alle 14.40 per gara-2.

13.53 Francia al comando con 9 punti della classifica generale, Italia che è ottava con 30.

13.52 Questa la classifica di gara-1:

1 4 Febvre, Romain FRA FFM Kawasaki 35:22.325 18 0:00.000 0:00.000 1:49.101 3 50.155
2 16 Prado, Jorge ESP RFME GASGAS 35:24.645 18 0:02.320 0:02.320 1:49.203 3 50.109
3 22 Roczen, Ken GER AMA Suzuki 35:48.491 18 0:26.166 0:23.846 1:49.169 3 50.124
4 25 Seewer, Jeremy SUI FMS Yamaha 35:51.171 18 0:28.846 0:02.680 1:50.097 3 49.702
5 1 Plessinger, Aaron USA AMA KTM 35:52.592 18 0:30.267 0:01.421 1:51.075 5 49.264
6 7 Lawrence, Jett AUS MA Honda 35:56.162 18 0:33.837 0:03.570 1:50.313 8 49.604
7 118 Gajser, Tim SLO AMZS Honda 35:56.265 18 0:33.940 0:00.103 1:51.791 18 48.948
8 5 Vialle, Tom FRA FFM KTM 36:03.629 18 0:41.304 0:07.364 1:51.635 3 49.017
9 13 Geerts, Jago BEL FMB Yamaha 36:05.405 18 0:43.080 0:01.776 1:52.481 4 48.648
10 8 Lawrence, Hunter AUS MA Honda 36:06.212 18 0:43.887 0:00.807 1:51.968 7 48.871
11 20 de Wolf, Kay NED KNMV Husqvarna 36:17.189 18 0:54.864 0:10.977 1:51.407 5 49.117
12 10 Forato, Alberto ITA FMI KTM 36:18.470 18 0:56.145 0:01.281 1:51.665 6 49.004
13 31 Jonass, Pauls LAT LAMSF Honda 36:23.364 18 1:01.039 0:04.894 1:52.218 3 48.762
14 23 Laengenfelder, Simon GER DMSB GASGAS 36:24.469 18 1:02.144 0:01.105 1:52.643 8 48.578
15 19 Vlaanderen, Calvin NED KNMV Yamaha 36:31.815 18 1:09.490 0:07.346 1:53.743 4 48.108
16 2 Hampshire, RJ USA AMA Husqvarna 36:45.258 18 1:22.933 0:13.443 1:53.597 5 48.17
17 28 Watson, Ben GBR ACU Beta 36:47.141 18 1:24.816 0:01.883 1:54.151 2 47.937
18 11 Adamo, Andrea ITA FMI KTM 36:47.790 18 1:25.465 0:00.649 1:54.047 5 47.98
19 14 Coenen, Lucas BEL FMB Husqvarna 36:52.272 18 1:29.947 0:04.482 1:54.601 10 47.748
20 56 Talviku, Jorgen-Matthias EST EMF Husqvarna 37:17.916 18 1:55.591 0:25.644 1:55.134 4 47.527
21 29 Gilbert, Josh GBR ACU Honda 35:25.919 17 1 lap 1 lap 1:55.836 3 47.239
22 53 Mc Lellan, Camden RSA MSA Honda 35:27.620 17 1 lap 0:01.701 1:54.635 4 47.734
23 34 Östlund, Alvin SWE SVEMO Honda 35:28.120 17 1 lap 0:00.500 1:56.586 7 46.935
24 17 Oliver, Oriol ESP RFME KTM 35:32.344 17 1 lap 0:04.224 1:55.526 4 47.366
25 119 Pancar, Jan SLO AMZS KTM 35:36.188 17 1 lap 0:03.844 1:57.009 15 46.766
26 61 Cooper, Cody NZL MNZ GASGAS 35:37.670 17 1 lap 0:01.482 1:56.645 7 46.912
27 26 Tonus, Arnaud SUI FMS Yamaha 35:54.007 17 1 lap 0:16.337 1:55.478 3 47.386
28 41 Weckman, Emil FIN SML Honda 36:17.740 17 1 lap 0:23.733 1:58.562 7 46.153
29 55 Leok, Tanel EST EMF Husqvarna 36:30.588 17 1 lap 0:12.848 1:58.464 6 46.191
30 116 Mikula, Julius CZE ACCR Yamaha 36:31.008 17 1 lap 0:00.420 1:58.330 3 46.244
31 52 Durow, Cameron Anthony RSA MSA KTM 36:32.136 17 1 lap 0:01.128 1:58.664 3 46.113
32 73 Lima, Eduardo BRA CBM Husqvarna 36:35.741 17 1 lap 0:03.605 1:58.517 6 46.171
33 35 Bengtsson, Filip SWE SVEMO KTM 36:38.855 17 1 lap 0:03.114 1:58.928 7 46.011
34 62 Scott, James NZL MNZ Yamaha 36:50.567 17 1 lap 0:11.712 1:58.375 3 46.226
35 74 Bresolin, Guilherme BRA CBM Yamaha 37:03.586 17 1 lap 0:13.019 2:00.023 6 45.591
36 40 Sihvonen, Miro FIN SML Husqvarna 37:12.786 17 1 lap 0:09.200 1:56.966 4 46.783
37 115 Kovar, Vaclav CZE ACCR KTM 35:31.148 16 2 laps 1 lap 2:00.497 3 45.412
38 37 Toendel, Cornelius NOR NMF Honda 35:33.446 14 4 laps 2 laps 1:56.508 4 46.967
39 32 Reisulis, Janis Martins LAT LAMSF Yamaha 10:31.400 4 14 laps 10 laps 1:55.766 2 47.268
40 38 Horgmo, Kevin NOR NMF Kawasaki 1:57.927 0 18 laps 4 laps 0:00.000 0

13.51 Peccato perché Forato è partito male, poi con l’avanzare della gara ha recuperato tante posizioni: dalla 21esima alla 12esima.

13.49 Alberto Forato alla fine ha chiuso in dodicesima posizione, mentre Andrea Adamo chiude diciottesimo.

Seconda posizione per Prado, terza per Roczen. Fantastico Jett Lawrence che ha passato Tim Gajser per la sesta posizione.

ROMAIN FEBVRE VINCE GARA-1 DEL MOTOCROSS DELLE NAZIONI! Esplode il pubblico di Ermée.

-1 giro Adesso ha preso margine Febvre che può godersi gli ultimi salti: ha voluto questa manche e se la sta prendendo di forza.

-2 giri DALL’ESTERNO FEBVRE! Che sorpasso del francese!

-2 giri Non ci sta Romain Febvre che vuole vincere a tutti i costi questa manche.

-2 UN DOPPIATO OSTACOLA FEBVRE! Prado riesce a difendersi dal contrattacco del francese!

-2 giri Duello fantastico fra questi due centauri: Prado sembrava aver mollato e invece è rimasto agganciato nel finale.

-1 INCREDIBILE! JORGE PRADO SI RIPRENDE LA PRIMA POSIZIONE! Sorpasso su Febvre.

-1 Bel duello tra Jett Lawrence e Jago Geerts per l’ottava posizione.

-3 Attualmente Forato in tredicesima posizione e Adamo in diciassettesima.

-5 Intanto i fratelli Lawrence si prendono la nona e decima posizione: occhio all’Australia che può tornare prepotentemente in gara.

-6 Gajser passa anche Vialle per la sesta posizione: che rimonta da parte dello sloveno.

-7 Plessinger sorpassa Seewer per la terza posizione. Anche Roczen ha passato lo svizzero.

-8 Jett Lawrence è ora decimo davanti a Jonass, ma sta arrivando anche il fratello Hunter.

-9 Stanno arrivando i due australiani: Jett e Hunter Lawrence che si stanno avvicinando alla top 10.

-11 Contatto tra Geerts e de Wolf! Il belga passa per la nona posizione.

-12 Sta facendo un’ottima gara di rincorsa anche Tim Gajser che è ottavo all’attacco del settimo posto di Jonass.

-13 Plessinger si prende la quarta posizione ai danni di Roczen, Seewer rimane terzo.

-14 Provano a risalire i due italiani: Forato è 13esimo e Adamo 18esimo.

-15 Adesso Prado non riesce a rimanere addosso a Febvre che ha già guadagnato un paio di secondi.

-17 Partenza eccezionale della Francia in questa gara-1: Vialle rimane stabile in sesta posizione.

-18 SI BUTTA DENTRO ROMAIN FEBVRE! Esplode il pubblico di Ernée!

-19 FEBVRE CHE NUMERI STA FACENDO! Sta cercando traiettorie incredibili per cercare di passare Prado! Duello fenomenale.

-20 Jeremy Seewer è a sette secondi: Prado e Febvre stanno facendo praticamente una gara a parte.

-22 Febvre si avvicina sempre di più a Prado: è quasi in condizioni di attaccarlo.

-23 Buona risalita di Alberto Forato che è 14esimo, mentre Andrea Adamo è 19esimo.

-24 Buonissima prestazione da parte dei francesi con il secondo posto di Febvre e il sesto di Tom Vialle.

-25 Prado ha scavato un solco di un secondo e mezzo nei confronti di Febvre, ma il suo connazionale Oriol Oliver è solo 35esimo.

-26 Alle spalle di Prado ci sono Febvre e Seewer. livello elevatissimo nelle prime posizioni di questa gara-1.

-27 Comincia in salita invece la prova per gli Stati Uniti: Hampshire è finito a terra ed è solo 26esimo.

-28 Gran partenza di Andrea Adamo che è in nona posizione, Forato è ventunesimo. Prado vuole subito ampliare il margine sui suoi avversari.

COMINCIA GARA-1! Gran partenza da parte di Jorge Prado che si mette subito in testa!

13.10 Tutto pronto per questo Motocross delle Nazioni: sono tutti in fila per la partenza.

13.07 In ottica vittoria occhio anche alla Spagna del fresco campione mondiale MXGP Jorge Prado (oltre all’ottimo Ruben Fernandez), l’Australia dei fratelli Hunter e Jett Lawrence ed il Team USA composto quest’anno da Aaron Plessinger, Christian Craig e RJ Hampshire.

13.04 Francia che in qualifica ha dettato legge ed è la principale favorita presentandosi con Romain Febvre, Maxime Renaux e Tom Vialle.

13.01 Ha dato forfait per questo appuntamento Mattia Guadagnini, mentre Andrea Adamo si presenta con credenziali, essendo il campione del mondo MX2. Italia che ieri è giunta decima in qualifica.

12.58 Si comincia alle 13.10 sulla pista di Ernée (Francia) con gara-1 che vedrà scendere in pista MXGP e MX2, con l’Italia che si presenta con Alberto Forato e Andrea Adamo.

12.55 Buongiorno amici di OA Sport, buona domenica e benvenuti alla DIRETTA LIVE del Motocross delle Nazioni 2023 che chiude la stagione del motocross.

Cronaca qualificheCome vedere l’evento in tv e streaming

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della 76ma edizione del Motocross delle Nazioni, evento di chiusura della stagione internazionale 2o23. Tutto pronto sulla pista francese di Ernée per le tre manche di gara che assegneranno l’ambito Chamberlain Trophy dopo il trionfo degli Stati Uniti in Michigan nel 2022.

La selezione transalpina padrona di casa ha dettato legge ieri in qualificazione ed è probabilmente la favorita principale per il successo finale con Romain Febvre, Maxime Renaux e Tom Vialle. Candidate alla vittoria anche la Spagna del fresco campione mondiale MXGP Jorge Prado (oltre all’ottimo Ruben Fernandez), l’Australia dei fratelli Hunter e Jett Lawrence ed il Team USA composto quest’anno da Aaron Plessinger, Christian Craig e RJ Hampshire.

Da non sottovalutare anche il giovane e talentuoso Belgio di Jago Geerts, Lucas Coenen e Liam Everts, oltre alla Germania di Simon Laengenfelder e ai Paesi Bassi. Ruolo di outsider per l’Italia, decima dopo le manche di qualifica con Alberto Forato in MXGP, il campione del mondo Andrea Adamo in MX2 ed il debuttante Andrea Bonacorsi nella Open.

Si comincia alle ore 13.10 con gara-1 (MXGP e MX2), mentre il via della seconda manche (MX2 e Open) è previsto alle 14.40. La terza e ultima prova (MXGP e Open) scatterà invece alle 16.08. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE testuale integrale dell’evento con aggiornamenti costanti in tempo reale: buon divertimento!

Foto: MXGP.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità