Seguici su

Calcio a 5

LIVE Repubblica Ceca-Italia 3-3 calcio a 5 in DIRETTA: Marcelinho salva gli azzurri da una sconfitta a 47″ dalla fine

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

21.00 La nostra Diretta LIVE si chiude qui, noi di OA Sport vi ringraziamo e vi auguriamo un felice proseguimento di serata.

20.59 L’Italia sale così a quota 7 punti in classifica nel raggruppamento, a -3 sulla Spagna prima e con altrettante lunghezze di vantaggio sulla Slovenia terza. Nel mese di dicembre la formazione del Bel Paese sfiderà proprio sloveni (in trasferta) e iberici (in casa) per concludere così il proprio cammino nella Elite Round delle qualificazioni ai Mondiali 2024.

20.57 Nella seconda frazione di gioco, dopo una prima fase di studio, sono i padroni di casa i primi a trovare la via della rete con Vnuk a 7′ dalla fine. Marcelinho riequilibra il risultato dopo tre minuti con un bel pallonetto che infila il portiere ceco Nemec, poi la squadra di Neumann si riporta avanti con la rete di Resetar al 37’31”, prima che Marcelinho sigli la doppietta a 47″ dalla fine, evitando di fatto la seconda sconfitta nel girone D.

20.54 L’Italia di Massimiliano Bellarte fallisce l’occasione di volare a +5 sulla Slovenia: gli azzurri vengono fermati dalla Repubblica Ceca per 3-3, cogliendo un punto che può comunque risultare importante ai fini del raggiungimento quanto meno dei playoff. L’Italia riesce a sbloccare il risultato con Motta al 18’04” con una bella conclusione col mancino, a cui segue l’immediato pareggio ceco con Pavel Drozd.

-0.00 FISCHIA TRE VOLTE RADOJCIC! REPUBBLICA CECA-ITALIA 3-3!

-0.07 Marcelinho vede Isgrò, il quale viene chiuso in angolo, ultima occasione per gli azzurri.

-0.16 Vnuk commette fallo su Motta, l’Italia può giocare l’ultimo pallone della propria partita.

-0.47 GOOOOOOOOOOL ITALIAAAAAAA! MARCELINHOOOOOO! Cos’ha fatto Merlim? Pallone spaziale del capitano azzurro, che con una palla in verticale trova il varco per il numero 19 azzurro, il quale non può sbagliare a tu per tu con Nemec! REPUBBLICA CECA-ITALIA 3-3!

-1 Non si intendono Motta e Calderolli, chance sprecata dagli azzurri.

-1 David Drozd vicinissimo al quarto gol: la sua conclusione dalla trequarti con il portiere di movimento azzurro fuori dallo specchio della porta colpisce il palo esterno.

-2 GOL REPUBBLICA CECA! RESETAR! Avversari prima pericolosi con Zaruba, sul quale Bellobuono compie un autentico miracolo, poi è il capitano ceco ad approfittare di una difesa azzurra non perfetta per riportare i suoi in vantaggio. REPUBBLICA CECA-ITALIA 3-2

-3 MARCELINHO! Altra chance per il giocatore della Olimpus Roma! Calderolli riesce a servire il 34enne azzurro che, girandosi, calcia con il mancino: Nemec blocca il pallone.

-4 GOOOOOOOOL ITALIAAAAAA! MARCELINHO! Isgrò trova una magia in scivolata, anticipando ben due giocatori avversari, i quali invece non si preoccupano del 34enne azzurro che con un tocco sotto scavalca Nemec e segna la rete del pareggio. REPUBBLICA CECA-ITALIA 2-2!

-5 Merlim serve Calderolli sulla sinistra, la conclusione del giocatore dell’Eboli viene respinta da Nemec.

-6 Isgrò cerca Calderolli in mezzo all’area, il numero 9 azzurro però viene anticipato da Nemec.

-6 Italia che si gioca la carta del portiere di movimento per andare alla caccia del gol del pari.

-7 GOL REPUBBLICA CECA! VNUK! Da un minuto l’Italia non riusciva più a ripartire, Calderolli sbaglia il rinvio regalando il pallone al numero 14 ceco, che con il destro va a segno. REPUBBLICA CECA-ITALIA 2-1!

-7 Altra conclusione tentate da Motta con il destro, ancora una volta il numero 11 non trova la porta.

-8 Merlim vede una traccia quasi impossibile per liberare Motta, che però colpisce male il pallone con il mancino.

-9 Donin si fa scappare via Slovacek, il quale però sbaglia la scelta, non servendo un compagno libero in area per cercare invece un tiro velleitario dalla destra.

-10 MARCELINHO! Conclusione con il mancino tentata dal 34enne azzurro dopo il servizio di Motta, Nemec risponde ancora una volta presente.

-11 Opportunità gigantesca per i cechi capitata tra i piedi di Vnuk, che con un pallonetto scavalca Bellobuono ma non riesce a centrare la porta.

-12 Resetar prova a combinare con Vnuk, il quale però viene anticipato dalla difesa azzurra che si rifugia in corner.

-13 ISGRO’! Il classe 2002 azzurro evita la marcatura di David Drozd con una finta e si invola verso la porta, altra risposta impeccabile di Nemec.

-14 FORTINI! Gran palla in verticale di Cainan per lo scatto del numero 6 azzurro, che non riesce però a trovare lo specchio della porta con il destro.

-14 David Drozd incrocia con il sinistro, pallone fuori di un soffio.

-14 Isgrò cerca in verticale Cainan, ma il numero 18 azzurro non può arrivare sul pallone.

-15 Entrata scomposta e in ritardo di Knobloch su Isgrò, l’arbitro fischia una punizione ma grazia dal giallo il numero 18 ceco.

-15 Bellobuono ribatte la punizione battuta da Seidler.

-15 Intervento ingenuo di Calderolli su Knobloch, secondo fallo fischiato agli azzurri in questa ripresa.

-15 Isgrò tenta la conclusione con il destro, ancora una volta Nemec mette le mani sulla sfera.

-16 MARCELINHO! Merlim trova il varco per servire il numero 29 azzurro, che di prima intenzione va al tiro con il mancino, Nemec si salva nuovamente.

-16 Lo Cicero trattiene per la maglia David Drozd, primo fallo di squadra italiano.

-17 MOTTA! Azione simile a quella precedente, Nemec questa volta deve impegnarsi per salvare la propria porta. Poi il 24enne azzurro va alla conclusione volante, ancora una volta però il numero 11 azzurro trova la risposta del portiere avversario.

-18 Motta converge con il mancino per calciare in porta, tentativo fuori misura.

-18 Sinistro dalla distanza tentato da Zaruba, conclusione alle stelle.

-19 Conclusione piazzata tentata col destro da Motta, la palla sfiora il palo e finisce sul fondo.

-20 SI PARTE!

SECONDO TEMPO

20.11 Tutto pronto per l’avvio del secondo tempo.

20.08 Sono tornate in campo le due squadre per l’inizio della ripresa.

19.58 Un vero peccato per gli azzurri come si è conclusa questa prima frazione. La squadra di Massimiliano Bellarte ha prodotto molte occasioni in più rispetto agli avversari, colpendo addirittura tre volte il palo con Merlim, Motta e Marcelinho, prima di sbloccare il risultato con Motta a 2′ dalla fine del primo tempo. Immediata la reazione dei cechi, i quali trovano il pareggio con David Drozd al 19’25”, issando così il punteggio sulla situazione di parità. A tra poco per il secondo tempo!

-0.00 FINISCE IL PRIMO TEMPO! REPUBBLICA CECA-ITALIA 1-1!

-0.30 GOL REPUBBLICA CECA! PAVEL DROZD! Giocata sontuosa col tacco di Seidler che evita la scivolata di Donin, liberando di fatto il numero 11 ceco che con il destro infila Bellobuono. REPUBBLICA CECA-ITALIA 1-1!

-0.52 Slovacek va alla conclusione dalla distanza, la retroguardia azzurra fa muro.

-1 GOOOOOOL ITALIAAAAAA! MOTTAAAAAA! Angolo battuto da Merlim all’indietro per il taglio del giocatore del Cartagena, che in controbalzo riesce a trovare la via della rete! REPUBBLICA CECA-ITALIA 0-1!

-2 MOTTA! Il numero 11 azzurro trova un grande angolo con il suo tiro rasoterra, altra gran risposta di Nemec.

-2 Merlim va con il destro dalla distanza con il destro, Nemec respinge la conclusione del giocatore dello Sporting Lisbona.

-3 Marcelinho può calciare verso la porta ceca, la quale non è protetta dal portiere, ma il numero 19 azzurro non trova il momento giusto per provare la conclusione.

-4 Isgrò entra duramente su Zaruba, colpendo però solo il pallone, ma per Radojcic c’è il fallo e il giallo per il numero 7 azzurro.

-4 Marcelinho viene atterrato da un’entrata scomposta di David Drozd, l’Italia entra così in zona bonus.

-5 Quarto fallo fischiato agli azzurri per un intervento in ritardo di Marcelo su Zaruba.

-6 Isgrò prova a combinare con Motta, ma il pallone di ritorno giocato dal classe 2002 è ingestibile per il numero 11 azzurro.

-7 MARCELINHO! Grande azione del 34enne azzurro, che con una finta si libera della marcatura di Resetar per poi calciare con il destro, Nemec risponde e salva la porta ceca.

-8 Conclusione tentata da Pavel Drozd da posizione defilata, Bellobuono respinge il pallone, mettendolo in calcio d’angolo.

-8 Donin cerca un triangolo con Marcelo, David Drozd tocca la sfera, concedendo un corner agli azzurri.

-9 Ripartenza pericolosa della Repubblica Ceca, conclusasi con il tentativo di Zaruba, deviato in corner dalla retroguardia azzurra.

-10 Calderolli scappa via a Seidler, il quale stende il numero 9 azzurro per evitare che possa calciare verso la porta sguarnita.

-11 La Repubblica Ceca inserisce il portiere di movimento per andare alla caccia del gol del vantaggio.

-12 Slovacek va al cross al centro con il destro, in area però non è presente nessun uomo in maglia rossa.

-12 Time-out Repubblica Ceca.

-12 Motta cerca un cross per un compagno dalla destra, ma il pallone si impenna e finisce sul fondo.

-12 Isgrò viene spinto platealmente da Pavel Drozd, punizione per gli azzurri.

-13 Pallone lanciato lungo per lo scatto di David Drozd, il quale non arriva sulla sfera, poi Isgrò viene messo a terra da Slovacek, due falli anche per i cechi.

-14 Cainan atterra Pavel Drozd, secondo fallo commesso dagli azzurri.

-14 MARCELINHO! Che chance per l’Italia! Cainan mette il pallone in mezzo per il numero 19 azzurro, che prima viene murato da Nemec, poi in girata colpisce l’incrocio dei pali!

-14 Time-out Italia.

-15 Miracolo di Bellobuono su Seidler: il portiere azzurro si salva allungando la gamba destra sulla conclusione dalla breve distanza tentata dal numero 10 ceco. Poco prima Isgrò ha commesso il primo fallo azzurro dei primi 20′ di gioco.

-15 Merlim va direttamente in porta dal calcio piazzato, Nemec risponde presente, poi è Cainan a calciare verso lo specchio con un tentativo al volo, brava la difesa ceca a murare il tiro.

-15 Marcelinho subisce una spinta da Seidler, primo fallo di squadra fischiato ai cechi.

-16 Altra conclusione tentata dagli azzurri con Motta, la palla sfila sul fondo.

-17 DOPPIO PALO DELL’ITALIA! Bella transizione azzurra con Motta che allarga il gioco per Merlim, il quale prova la conclusione col destro, Zaruba tocca ma si salva grazie all’ausilio della traversa, poi lo stesso Motta va al tiro a giro dalla distanza che si ferma sul palo dopo una deviazione di Pavel Drozd.

-18 Motta prova una conclusione al volo col mancino, ma il suo tentativo non crea problemi a Nemec che blocca il pallone.

-18 Motta va al tiro dalla distanza, Slovacek devia la sfera in corner.

-18 L’Italia prova a manovrare dalla propria trequarti, Repubblica Ceca che pressa molto alta in quest’inizio.

-19 Zaruba gioca il pallone all’indietro per David Drozd, la sua conclusione finisce sopra la traversa.

-20 SI PARTE!

PRIMO TEMPO

19.10 Tutto pronto per l’inizio del match.

19.08 Ora risuona alla TJ Lokomotiva di Plzen l’inno della Repubblica Ceca.

19.06 E’ il momento degli inni nazionali, si parte dall’Inno di Mameli.

19.05 Entrano le due squadre in campo per le presentazioni ufficiali.

19.03 Ecco i quintetti iniziali delle due squadre in campo:

REPUBBLICA CECA: 1 Nemec, 4 Zaruba, 5 Pavel Drozd, 8 Slovacek, 11 David Drozd

ITALIA: 12 Bellobuono, 9 Calderolli, 10 Merlim, 11 Motta, 14 Donin

19.00 Si è già giocata l’altra sfida del girone D in programma per la quarta giornata: la Spagna ha annichilito in casa la Slovenia per 4-0, allungando a +4 il proprio vantaggio sull’Italia, la quale è sempre davanti di due lunghezze rispetto agli sloveni. Una vittoria quest’oggi perciò potrebbe assumere un valore fondamentale ai fini del prosieguo del cammino italiano, visto che con i tre punti la formazione del Bel Paese andrebbe a +5 sul terzo posto quando mancano due gare al termine del girone.

18.55 Snodo cruciale per il cammino della squadra di Massimiliano Bellarte quello che si presenta quest’oggi: gli azzurri, grazie al successo rocambolesco ottenuto nella sfida d’andata con i cechi, arrivato grazie alla rete siglata da Calderolli a 8″ dal termine che ha fissato il risultato sul 6-5 finale. Dopo solamente cinque giorni dalla clamorosa vittoria di Policoro, l’Italia va a caccia di altri tre punti a Plzen per dare continuità ai tre punti conquistati in Basilicata.

18.50 Amici di OA Sport, buonasera e benvenuti alla Diretta LIVE di Repubblica Ceca-Italia, match valevole per la quarta giornata della Elite Round per le qualificazioni ai Mondiali 2024 di calcio a 5.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta LIVE di Repubblica CecaItalia, sfida valevole per la quarta giornata del girone D dell’Elite Round per le qualificazioni ai Mondiali 2024 di calcio a 5 che si terranno in Uzbekistan.

La squadra di Massimiliano Bellarte è reduce dall’incredibile successo sulla formazione slava nella sfida disputatasi la scorsa settimana a Policoro (MT): gli azzurri si sono imposti per 6-5 al termine di un match rocambolesco, in cui la formazione del Bel Paese è riuscita a ottenere i tre punti grazie alla rete messa a referto da Calderolli a 8″ dalla fine del secondo tempo.

Grazie al successo nella gara d’andata contro la Repubblica Ceca, Alex Merlim e compagni si trovano a quota 6 punti in classifica, staccati di una lunghezza rispetto alla Spagna e a +2 sulla Slovenia terza. Ricordiamo che, per volare in Uzbekistan, l’Italia dovrà piazzarsi in prima posizione nel raggruppamento, oppure dovrà risultare una delle migliori quattro seconde per poi potersi giocare l’accesso per la manifestazione iridata nel playoff che si giocheranno nell’aprile del 2024.

La sfida tra Repubblica Ceca e Italia, il cui via è programmato alle 19.10, sarà visibile in streaming sul sito ufficiale della FIGC, mentre OA Sport offrirà la diretta testuale dell’evento. Non perdetevi neanche un minuto della partita con la nostra Diretta LIVE, vi aspettiamo!

Foto: Divisione Calcio a 5

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità