Lotta
Lotta, Mondiali Under 23: definite le prime finali a Tirana nello stile libero
Quest’oggi si è svolta la prima giornata dei Campionati Mondiali Under 23 di lotta olimpica 2023, in corso di svolgimento fino a domenica 29 ottobre in quel di Tirana (Albania). Day-1 in cui sono andate in scena le eliminatorie di cinque categorie nello stile libero, mentre domani verranno assegnate le prime medaglie della rassegna iridata giovanile.
Nei 61 kg sono emersi dalle semifinali il russo Bashir Magomedov ed il kazako Assylzhan Yessengeldi, mentre nei 74 kg la finalissima vedrà contrapporsi l’americano Keegan Daniel O’Toole ed il russo Imam Ganishov. Nei -86 kg i protagonisti dell’atto conclusivo saranno lo statunitense Aaron Marquel Brooks ed il giapponese Tatsuya Shirai, mentre nei 92 kg hanno raggiunto la Finale il turco Muhammed Gimri ed il moldavo Ion Demian.
Turchia e Stati Uniti che si contenderanno infine la medaglia d’oro nei pesi massimi rispettivamente con Adil Misirci e Wyatt Avery Hendrickson. Nella seconda giornata del Mondiale farà il suo debutto il primo atleta della spedizione azzurra in Albania, con Raffaele Matrullo che sarà impegnato nella categoria 79 kg sempre per quanto riguarda il freestyle.
Foto: Lapresse