Calcio

Luciano Spalletti granitico sul modulo dell’Italia? Le opzioni, i titolari e i possibili ballottaggi

Pubblicato

il

L’Italia di Luciano Spalletti tra pochissimi giorni, scenderà in campo per le qualificazioni agli Europei del 2024. Gli azzurri, dopo gli impegni di settembre contro Macedonia del Nord e Ucraina, dovranno affrontare altre due gare estremamente importanti per il proprio posizionamento all’interno del Gruppo C. Sabato 14 ottobre ci sarà la prima partita: all’interno del San Nicola di Bari, Donnarumma e compagni, accoglieranno Malta, squadra ultima in classifica a quota zero punti.

Tre giorni più tardi, e per la precisione martedì 17 ottobre, ci sarà un’altra gara intensa e difficile. L’incontro si terrà all’interno di Wembley e la compagine da affrontare sarà l’Inghilterra prima in classifica attualmente a +6 ma con una gara in più rispetto agli azzurri. E, in attesa delle gare, sarà fondamentale capire lo schieramento che Spalletti manderà in campo. Con ogni probabilità si tratterà di un 4-3-3.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

In porta, salvo sorprese, dovremmo trovare Donnarumma. La linea difensiva sarà invece composta da Di Lorenzo a destra, Dimarco a sinistra e al centro ci dovrebbero essere Bastoni e Mancini: occhio ai vari possibili inserimenti di Udogie, piuttosto che Scalvini e Biraghi. A centrocampo dovrebbero essere confermati invece Barella, Locatelli e Tonali con Cristante pronto a entrare. In attacco Chiesa, Scamacca e Zaccagni potrebbero partire dal primo. Occhio alla possibile soluzione con il 4-2-3-1.

Foto: LaPresse

Exit mobile version