Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Australia 2023: Aldeguer vola anche nella FP3! Sesto Tony Arbolino

Pubblicato

il

Si è conclusa in quel di Phillip Island la terza e ultima sessione di prove libere valida per il Gran Premio dell’Australia, sedicesimo appuntamento del Motomondiale 2023 di Moto2. Un segmento che ha confermato la davvero impressionante confidenza di Fermìn Aldeguer che, anche in questa occasione, ha registrato il giro più veloce, segnando il record della pista.

Nello specifico il pilota della Beta Tools Speed Up ha registrato un tempo di 1:32.128, migliorandosi più volte nel corso della prova. Difficile tenere testa all’iberico: Joe Roberts (Italtrans Racing Team) ha infatti chiuso in seconda posizione con un ritardo di +0.477 precedendo Sergio Garcia (Pons Wegow Los40), terzo con un gap di +0.580.

Rimane in alta classifica il leader del Mondiale Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo), il quale si è accomodato in quarta posizione con +0.697 posizionandosi davanti a un Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team), cresciuto soprattutto in degli ultimi giri che gli hanno consentito di strappare la sesta posizione, seppur con una differenza importanza rispetto ad Aldeguer (+0.851).

MotoGP, GP Australia 2023. Salta ogni schema! Il weekend invertito nuovo colpo di scena nel duello Bagnaia-Martin

Tutti fuori dai primi quattordici gli altri italiani, in netta difficoltà durante questo weekend. Celestino Vietti (Fantic Racing) si è infatti piazzato al diciannovesimo posto a +1.844, mentre Dennis Foggia (Italtrans Racing) ha chiuso in ventunesima posizione con +1.969. Ventisettesimo infine Mattia Casadei (Fantic Racing) con +2.681.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità