Motocross

Motocross, svelato il calendario provvisorio del Mondiale 2024. Almeno tre tappe in Italia!

Pubblicato

il

Infront Moto Racing ha già annunciato il calendario provvisorio del Mondiale Motocross 2024, che comincerà il 9-10 marzo in Argentina e sarà composto da 20 round complessivi. Al termine dei campionati iridati MXGP e MX2 si svolgerà poi come di consueto il Cross delle Nazioni, con la prossima edizione in programma a Matterley Basin (in Gran Bretagna) dal 5 al 6 ottobre.

Tornando al calendario del Mondiale 2024, salta all’occhio la presenza di tre tappe sul suolo italiano. Già confermate ufficialmente Riola Sardo (GP Sardegna il 6-7 aprile) e Pietramurata (GP Trentino il 13-14 aprile), deve essere ancora stabilita la sede del Gran Premio d’Italia, previsto il 28-29 settembre come ultimo atto della stagione per le classi MX2 e MXGP.

In realtà il Bel Paese potrebbe ambire ad ospitare almeno sulla carta anche un quarto GP, aggiudicandosi uno dei tre slot rimasti vacanti: il Gran Premio d’Europa (23-24 marzo) e gli appuntamenti pianificati il 15-16 giugno ed il 14-15 settembre. Rispetto all’anno scorso è stato confermato il back-to-back in Indonesia tra fine giugno ed inizio luglio a Sumbawa e Lombok.

La Francia vince il Motocross delle Nazioni. L’Italia chiude in terza posizione

Per quanto riguarda la classe regina del motocross al femminile, sono cinque attualmente i round in calendario. La WMX sarà di scena in Sardegna (6-7 aprile), Spagna (11-12 maggio), Germania (1-2 giugno), Paesi Bassi (17-18 agosto) e Turchia (7-8 settembre).

CLICCA QUI PER IL PDF CON IL CALENDARIO PROVVISORIO DEL MONDIALE 2024

Credit: Valerio Origo

Exit mobile version