Seguici su

MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Abbiamo il passo giusto per Sprint Race e soprattutto gara di domani”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò guarda il bicchiere mezzo pieno dopo aver conquistato la terza posizione al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Indonesia, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Moto3 2023. Sul tracciato di Mandalika le Aprilia hanno confermato di essere pronte a lottare per il successo sia nella Sprint Race di oggi, sia nella gara lunga di domani, piazzando entrambe le moto in prima fila.

Luca Marini ha conquistato la pole position con il tempo di 1:29.978 con 31 millesimi di vantaggio su Maverick Vinales e 154 su Aleix Espargarò. Quarto Fabio Quartararo, quinto Brad Binder, mentre è sesto Jorge Martin. Settimo Fabio Di Giannantonio, ottavo Marc Marquez, nono Marco Bezzecchi, mentre è solamente 13° un deluso Francesco Bagnaia.

Al termine delle qualifiche indonesiane, il pilota catalano ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Non era facile fare la pole position, per cui va benissimo il terzo posto. Sappiamo di avere a disposizione un passo eccellente, mentre sul time attack eravamo consapevoli che avremmo fatto un po’ più di fatica. Ad ogni modo è ottimo partire dalla prima fila e abbiamo il ritmo per fare bene. Anche con le gomme usate andiamo forte, per cui per assurdo potremmo andare meglio domani nella gara lunga addirittura”.

MotoGP, Luca Marini centra la pole a Mandalika davanti alle Aprilia! Martin 6°, Bagnaia chiude solo 13°

A questo punto la classe regina si concentra in vista della Sprint Race che prenderà il via alle ore 09.00 italiane (le ore 15.00 locali).

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità