Seguici su

MotoGP

MotoGP, programma stravolto nel GP d’Australia! Invertite gara e Sprint Race, cosa è successo

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Il meteo spariglia completamente le carte a Phillip Island, località oceanica che sta ospitando questo fine settimana il GP D’Australia, appuntamento numero sedici del Motomondiale 2023. A causa delle condizioni metereologiche estreme che potrebbero verificarsi domenica la direzione organizzativa ha deciso in via del tutto eccezionale di invertire l’ordine di Sprint Race e gara lunga.

La gara tradizionale, inizialmente pianificata domenica, si correrà quindi alle ore 6:10 italiane di domani, sabato 21 ottobre. La Sprint invece si disputerà – tempo permettendo – alle 5:00 di domenica 22.

Già nella giornata di oggi, dedicata alle prove libere, tra i piloti aleggiava una certa preoccupazione circa il regolare svolgimento di una gara pesantemente contrassegnata non solo da una perturbazione molto violenta, ma secondo le previsioni anche da raffiche di vento capaci di raggiungere i 35 nodi, corrispondenti circa a 55 km/h.

MotoGP, inizio in salita per Bagnaia a Phillip Island: è ancora Q1. KTM davanti, 4° Martin

Maverick Vinales, tra tutti, ha parlato proprio ai microfoni di Sky Sport Italia manifestando grande apprensione, augurandosi di poter realizzare una gara in tutta sicurezza. Intanto rimangono chiaramente pendenti le prove di Moto2 e Moto3, il cui svolgimento sarà valutato soltanto domenica a seconda del meteo.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità