MotoGP
MotoGP, Fabio Di Giannantonio: “Un risultato importante per me, ho trovato il giusto equilibrio”
Fabio Di Giannantonio festeggia il suo quarto posto nel Gran Premio di Indonesia, quindicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Sul tracciato di Mandalika la gara ha regalato tantissimi colpi di scena, con una serie notevole di cadute, come quella di Jorge Martin che stava dominando la scena, e che ha proposto una classifica davvero interessante e il pilota romano se n’è giovato, aggiungendo tanta farine del suo sacco.
La gara indonesiana ha visto il successo di Francesco Bagnaia proprio davanti a Maverick Vinales (+0.306) che ci ha provato fino all’ultimo metro e Fabio Quartararo (+0.433), quindi quarto proprio Fabio Di Giannantonio a 6.9 secondi, mentre è quinto Marco Bezzecchi a 11.1. Sesto Brad Binder a 11.2, settimo Jack Miller a 12.4, mentre è ottavo Enea Bastianini a 12.6.
Al termine del Gran Premio di Mandalika, il pilota romano ha raccontato le sue sensazioni ai microfoni di Sky Sport: “Questo è un mondo tosto. Non è sempre facile quando sei tu e la moto e devi trovare il modo per andare più forte. Per me è un bel momento che ho voluto condividere con il team. Nelle ultime gare sono cambiati i risultati forse, ma il mio impegno è quello del primo giorno. Io sono in MotoGP e voglio vincere in MotoGP. Non è facile, lo so, ci sono rivali incredibili, ma io non mollo mai. Il futuro? Non posso dire niente, ci stiamo lavorando”.
Ultima battuta sul momento attuale e futuro. “Non è facile è impegnativo. Ci vuole la consapevolezza di non mollare mai, di avere pazienza e dare sempre il massimo. Penso di avere trovato un equilibrio con la moto che proverò a ripetere anche in Australia. Devo trovare il giusto ritmo subito dalla prima sessione di prove libere, quindi confermarmi in qualifica, ma il mio tallone d’Achille da migliorare è la partenza”.
Foto: Valerio Origo