MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia e il box Ducati festeggiano il trionfo di Mandalika – VIDEO
Una di quelle giornate che potrebbero aver segnato l’intero campionato. Francesco Bagnaia, infatti, ha vinto il Gran Premio di Indonesia, quindicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023 e, con la concomitante caduta di Jorge Martin, da -7 punti di distacco in classifica generale, in un colpo solo passa a +18.
Non solo, altri due aspetti importanti vanno a rendere la domenica sul tracciato di Mandalika di capitale importanza per Pecco. Il portacolori del team Ducati Factory, infatti, ha vinto di prepotenza la gara, partendo dalla tredicesima casella dello schieramento di partenza e andando a cogliere il gradino più alto del podio.
Non solo, dall’altra parte il suo rivale, che stava dominando la scena, è caduto in maniera improvvida, gettando alle ortiche 25 punti pesantissimi e, soprattutto, andando a minare tutte le sue certezze. Al termine della gara tutti questi aspetti hanno reso i festeggiamenti di Bagnaia ancor più importanti. Andiamo a vedere cos’è successo nel box del campione del mondo in carica.
VIDEO: I FESTEGGIAMENTI DEL BOX DUCATI
Foto: LaPresse