MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Fondamentale aver portato due gomme soft per la Q2. Gara? Incognita gomma davanti”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia si è difeso alla grande. Il pilota Ducati, leader del Mondiale e campione del mondo in carica, partendo dal Q1 è riuscito questa volta ad approdare al Q2 a differenza di quanto successo in Indonesia ed ha raggiunto la prima fila nel Gran Premio d’Australia, piazzandosi in terza posizione in qualifica dietro solo a Brad Binder e all’inarrivabile Jorge Martin.

Queste le parole a caldo di Pecco: “Sono davvero molto soddisfatto di questa terza posizione partendo dal Q1. La nostra strategia del weekend a volte ci può far perdere un po’ di tempo per il time attack, ma alla fine lavoriamo sempre tanto e siamo riusciti ad avere due gomme soft per il time attack della Q2 ed era fondamentale“.

Il nostro obiettivo era raggiungere la prima fila, ci siamo riuscito e quindi siamo molto contenti. La media dietro penso sia la gomma ideale per la gara: siamo pronti a tutto, il feeling è buono. L’incognita è più la gomma davanti perché inizia a far più fresco, quindi vedremo. In qualifica bisogna sempre spingere, ho cercato di essere più solo possibile, abbiamo aspettato un po’ di più, Marquez ha provato a prendermi la scia, ma sapevo che facendo il giro perfetto sarei riuscito a rimanergli davanti“.

Foto: MotoGP.com

Exit mobile version