Basket

NBA, risultati della notte (25 ottobre): debutto vincente per Nuggets e Suns, subito tripla doppia di Jokic

Pubblicato

il

La prima notte è arrivata: ripartita ufficialmente la NBA. Opening night, questa, con due sole partite, ma d’impatto importante: da una parte la consegna dell’anello ai Denver Nuggets vincitori pochi mesi fa delle Finals, dall’altra una supersfida in grande stile, considerato il tasso di stelle in scena.

Ad inaugurare il primo martedì (che in Italia è mercoledì) della lega professionistica americana sono Denver Nuggets, appunto, e Los Angeles Lakers. Neanche si fa in tempo a cominciare che, nel 119-107 con cui i campioni in carica portano a casa l’esordio, già Nikola Jokic si prende la prima tripla doppia della stagione con 29 punti, 13 rimbalzi e 11 assist in 36 minuti e poco più d’impiego.

Tutto il quintetto in doppia cifra, con Jamal Murray a quota 21 e Kentavious Caldwell-Pope a 20; anche per i gialloviola starting five in doppia cifra con LeBron James a 21 punti, Taurean Prince a 18 e Anthony Davis. Decisivi il primo quarto (34-20 Nuggets) e l’affondo finale dei padroni di casa quando i Lakers arrivano fino al 94-90 nell’ultimo.

Basket, Simone Fontecchio cerca conferme nel suo secondo anno in NBA agli Utah Jazz

Subito a seguire, tra Golden State Warriors e Phoenix Suns è un po’ come ritrovarsi per Steph Curry e Kevin Durant, ma non condividendo la maglia. Non si può di certo dire che le premesse vadano deluse, perché c’è lotta fino alla fine. Anzi, è una partita quasi schizofrenica, con un secondo quarto da 18-33 per Phoenix e un terzo da 40-19 per Golden State.

Inevitabile che, in questo modo, si arrivi punto a punto nel finale, dove il guizzo in più ce l’hanno Devin Booker (32 punti), Josh Okogie (17) ed Eric Gordon (10) con triple fondamentali e Jusuf Nurkic (14 e 14 rimbalzi) con il layup che vale il 104-108 conclusivo. Doppia doppia per Durant con 18 e 10, Curry tocca i 27 con 4/14 da tre, debutto da 14 e 9 assist per Chris Paul, 15 per Klay Thompson.

RISULTATI DELLA NOTTE NBA

Denver Nuggets-Los Angeles Lakers 119-107
Golden State Warriors-Phoenix Suns 104-108

Foto: LaPresse

Exit mobile version