Padel
Padel, Carolina Orsi battuta in finale al Fip Platinum Sardegna: trionfano Llaguno/Sainz
Il Fip Platinum Sardegna al femminile è di Patty Llaguno e la ‘lejenda’ Lucia Sainz. Le due ex numero 1 al mondo hanno giocato una finale perfetta contro l’italiana Carolina Orsi e la spagnola Carla Mesa Salazar e si sono imposte con un netto 6-4 6-2, conquistando dunque il titolo e i 200 punti che permetteranno di fare un bel salto in avanti nel ranking FIP.
Il rendimento al Fip Platinum Sardegna della coppia Sainz-Llaguno ha sfiorato la perfezione, al punto da guadagnarsi un azzeccato soprannome: ‘la Pala Meccanica’, per la precisione di gioco e la capacità di ‘erosione’ delle avversarie con la costante e martellante ricerca degli angoli dei vetri laterali in alternanza con palle lente al centro. Uno stile di gioco che ha creato diversi problemi anche oggi a Orsi e Mesa (autrici comunque di una buona prestazione) e che ha permesso alle due spagnole di trionfare.
“È la mia seconda vittoria a Cagliari e anche stavolta il calore del pubblico ci ha dato una spinta in più – ha affermato Sainz dopo la vittoria -. Io e Patty ci siamo incontrate al momento giusto, ma un grande ringraziamento va al nostro team che ha fatto un grande lavoro”. Patty e Lucia giocano insieme da poche settimane, ma i risultati sono già in impennata per ‘La Pala Meccanica’. “È bellissimo vincere qui, l’atmosfera è stata fantastica – ha dichiarato Patty Llaguno –. Questo titolo è molto importante per me: ringrazio il nostro team, gli allenatori Marcela Ferrari e Juanma Rodriguez. Sono grata di aver avuto l’opportunità di giocare con Lucia”.
Marcela Ferrari in questa finale aveva il cuore diviso a metà: da una parte ct azzurro e la sua giocatrice Carolina Orsi che con lei ha vinto l’oro ai Giochi Europei, dall’altra Patty e Lucia, le sue giocatrici in questo torneo. “Una sensazione bellissima avere le mie ragazze in campo per questa finale, mi sono emozionata e neanche poco”, ha detto Marcela. Dopo la sconfitta, Carolina Orsi non ha rinunciato al sorriso e alla gioia per aver giocato una grande finale in mezzo al tutto esaurito del TC Cagliari: “Sono molto soddisfatta, ho giocato la finale del Platinum contro due grandi giocatrici e questo è un grande risultato. Complimenti a Patty e Lucia per la vittoria, noi abbiamo giocato bene, forse avremmo potuto sfruttare meglio qualche occasione ma resta comunque una straordinaria avventura in una città bellissima che ci ha accolto e sostenuto alla grande. Grazie Cagliari!”.
Foto: padelfip