Pallanuoto
Pallanuoto, i migliori italiani della seconda giornata di A1. Brilla Nicosia, bene Cassia
Seconda giornata spezzettata per il campionato di Serie A1 di pallanuoto al maschile. Le Coppe Europee hanno imposto un turno infrasettimanale per tutte le compagini impegnate nel week-end, dunque solamente due le partite disputate al sabato. Andiamo a rivivere tutti i match con i nostri migliori italiani.
I MIGLIORI ITALIANI SECONDA GIORNATA A1 PALLANUOTO
Giacomo Cannella: il bomber del Settebello sta iniziando ad ingranare le marce alte. Lui sarà fondamentale per Sandro Campagna, ma anche per la Pro Recco campione di tutto. Quattro le reti nell’incontro dominato sul Posillipo.
Gianmarco Nicosia: serviva un’impresa al Savona per battere l’AN Brescia e, davanti al pubblico di casa, è arrivato il colpaccio dei liguri. Tra i grandi protagonisti anche il portierone della nazionale, abile a limitare gli attacchi dei lombardi (media bassissima con l’uomo in più).
Francesco Cassia: convocazione arrivata per il prossimo collegiale del Settebello. L’attaccante classe 2002 vuol prendersi il posto a suon di performance super: trascina l’Ortigia a Salerno con una prestazione eccezionale da cinque reti.
Francesco Lucci: nome nuovo, classe 1998, dunque non troppo giovane. È lui il trascinatore dell’Astra Roma Nuoto alla prima vittoria di questo campionato. Sono addirittura quattro le reti nel match in casa con il Camogli.
Photo LiveMedia/Danilo Vigo