Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Skate Canada 2023: Matteo Rizzo vuole fare sul serio, da valutare la forma fisica

Pubblicato

il

Matteo Rizzo

Il gioiellino vuole cominciare a fare subito sul serio. Questo fine settimana Matteo Rizzo inaugurerà il suo percorso all’interno del circuito ISU Grand Prix 2023-2024 di pattinaggio artistico. L’atleta nello specifico parteciperà a Skate Canada 2023, seconda tappa della rassegna itinerante in scena a Vancouver dal 27 al 29 ottobre.

Non sarà un appuntamento semplice per l’azzurro che, durante la pre-season, ha avuto un piccolo infortunio che non gli ha consentito di rispettare la tabella di marcia pianificata, prendendo parte solo a una gara internazionale, il Shangai Trophy 2023, dove si è posizionato al quarto posto.

Per questo motivo il ghiaccio canadese potrebbe rivelarsi a tutti gli effetti una prima volta a pieno regime per Rizzo, pronto a misurarsi fin da subito in una gara che promette scintille. Sono infatti tanti, se non tantissimi, i protagonisti di alto profilo.

In una lotta al podio complessa infatti l’allievo di Ondrej Hotarek e Valter Rizzo dovrà misurarsi con due giganti asiatici, ovvero il  vice Campione del Mondo sudcoreano Juhnwan Cha e il vincitore dei Four Continents Kao Miura.

Pattinaggio artistico, Skate America 2023: Malinin passa i 300, Chock-Bates solidi. Ma vince una preoccupante ciclicità

A questi si aggiungono poi altri due nipponici competitivi come Kazuki Tomono e Sota Yamamoto. La sfida per il nostro Matteo sarà comunque quella di dare subito una spallata alla stagione, salendo di colpi e realizzando due programmi con meno errori possibile. Il resto, come sempre, verrà da sè.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità