Piper Gilles e Paul Poirier alzano l’asticella. Tra le mura amiche i danzatori hanno vinto con ampio margine Skate Canada 2023, secondo appuntamento del circuito ISU Grand Prix 2023-2024 di pattinaggio di figura, conquistando il punteggio più alto della stagione e lanciando un chiaro messaggio ai diretti rivali Chock-Bates e Guignard-Fabbri.
I padroni di casa, in testa anche nella rhythm dance, hanno completato l’opera sciorinando un segmento lungo oltre quota 130, contrassegnato da nove elementi valutati con plebiscito di +4, fattore che ha spinto il loto punteggio in zona 219.01.
A dieci punti di distanza si sono quindi accomodati i britannici Lilah Fear-Lewis Gibson, saliti di colpi rispetto alla pre season tanto da raccogliere 209.55 precedendo i lituani Allison Reed-Saulius Ambrulevicius, piazzatisi sul gradino più basso del podio con 192.01.
La prossima settimana Charléne Guignard e Marco Fabbri saranno chiamati a rispondere a distanza ai due team rivali. Al momento gli azzurri hanno guadagnato un totale di 208.02, servirà dunque aumentare i giri in modo da rimanere in scia.