Calcio

Perché Maurizio Sarri si è arrabbiato? Cosa ha detto e cos’è successo dopo Milan-Lazio

Pubblicato

il

Al termine della partita persa 2-0 in casa del Milan, il tecnico della Lazio Maurizio Sarri è sbottato in conferenza stampa.

Tutto nasce da una domanda sulle scelte di formazione operate dal tecnico che ha sottolineato: «È una scelta dettata da un calendario folle».

Quindi si è scagliato contro chi lo stila: «Sono ferocemente incazzato con Uefa, Lega di Serie A, Fifa e tutta questa banda qui».

Non solo loro, però, sono finiti nel mirino dell’allenatore toscano: «Noi nelle ultime giornate di campionato abbiamo avuto tra le 40 e le 50 lesioni muscolari. Non ho sentito un comunicato dell’Associazione allenatori a tutela dei propri iscritti: stanno mandando questi ragazzi al macello senza che nessuno intervenga».

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Sempre a tutela dei calciatori ha poi sottolineato: «Il calcio purtroppo ormai è questo: prendi i soldi e scappa. E ora i soldi gli pigliano sempre in meno. Prima se giocavi in Serie C dieci anni eri a posto tutta la vita, ora devi andare a lavorare alla mattina e quando smetti devi fare domanda da qualche parte».

Quindi ha concluso: «Tutto questo circolo di soldi che la gente dice di mettere nel calcio viene messo per 30/50 giocatori, ma il sistema è tritato».

Foto: LaPresse

Exit mobile version