Calcio
Probabili formazioni Bologna-Empoli: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi
La settima giornata della Serie A 2023-2024 ci proporrà diversi scontri importanti. Tra questi, senza ombra di dubbio, Bologna-Empoli. La partita si giocherà oggi alle ore 12.30 e metterà di fronte due squadre a caccia di punti pesanti.
I felsinei, reduci dallo 0-0 di Monza, sono attualmente al 13° posto in classifica con 7 punti, mentre l’Empoli è reduce dal primo successo stagionale ma rimangono al penultimo posto della graduatoria con 3 punti e una sola lunghezza di margine sul fanalino di coda Cagliari.
Le due formazioni sono ben lontane dall’essere pronte a scendere in campo con l’undici titolare. Il Bologna dovrà fare fronte a numerose assenze, mentre i toscani stanno ancora cercando le giuste alchimie per risalire dopo un avvio di campionato davvero negativo.
PROBABILI FORMAZIONI
Arbitro Maresca
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Bonifazi, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee.
Ballottaggio: nessuno
Squalificati: Saelemaekers
Indisponibili: Soumaoro (70 giorni), Posch (25 giorni), Lucumi (40 giorni),
Diffidati: nessuno
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi; Shpendi, Cancellieri.
Ballottaggio: Fazzini – Marin 60% – 40%, Cancellieri – Cambiaghi 60% – 40%,
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Maldini (da valutare), Ismajli (da valutare), Pezzella (da valutare), Bereszynski (da valutare), Caprile (15 giorni)
Foto: LaPresse