Calcio

Probabili formazioni Inghilterra-Italia: ballottaggi, squalificati e assenti. Le possibili scelte di Luciano Spalletti: novità dopo Malta?

Pubblicato

il

Già tempo di archiviare il successo contro Malta che l’Italia di Luciano Spalletti ha subito da pensare al prossimo avversario nelle qualificazioni agli Europei 2024. Si va a Wembley per affrontare l’Inghilterra, capolista del gruppo C a 13 punti, nell’ottava giornata, per una partita che potrebbe significare un pezzo di biglietto per la Germania.

Il tecnico di Certaldo dovrà fare i conti con più di un’assenza per questo viaggio a Londra. Durante la preparazione per Malta, sia Mattia Zaccagni che Federico Chiesa hanno alzato bandiera bianca lasciando il ritiro, aggiungendosi alle assenze forzate degli infortunati Ciro Immobile e Ivan Provedel e alla partenza forzata di Nicolò Zaniolo e Sandro Tonali, coinvolti nel caso scommesse.

Tornando alla possibile formazione titolare, Di Lorenzo dovrebbe ritrovare il posto da titolare sull’out di destra, con la coppia Mancini-Bastoni confermata al centro e Dimarco a gestire le operazioni da sinistra. Davide Frattesi sembra favorito su Jack Bonaventura per un posto a centrocampo con Barella e Locatelli, mentre in avanti potrebbe ricomporsi il trio del Sassuolo Berardi-Scamacca-Raspadori.

In casa Inghilterra Southgate rimane fedele al 4-2-3-1: Colwill ormai avanti nelle gerarchie ad Harry Maguire al centro della difesa, tornano in campo Harry Kane e Jude Bellingham, risparmiati nell’amichevole di venerdì contro l’Australia.

INGHILTERRA-ITALIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-2-3-1) – Ramsdale; Walker, Stones, Colwill, Trippier; Henderson, Rice; Maddison, Bellingham, Grealish; Kane. Ct: Southgate.
Ballottaggi: Grealish-Rashford 51%-49%, Trippier 55%-Maguire 45% (con il secondo Colwill passa a sinistra)
Squalificati:
ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Raspadori. Ct: Spalletti.
Ballottaggi: Frattesi-Bonaventura 55%-45%, Scamacca-Kean 55%-45%
Squalificati:
Foto: LaPresse

 

Exit mobile version