Senza categoria

Quale testa di serie sarà Jannik Sinner a Vienna e Bercy: tutti gli avversari, in Francia torna Djokovic

Pubblicato

il

Jannik Sinner, dopo l’eliminazione nel Rolex Shanghai Masters 2023 di tennis, ha deciso di non giocare l’ATP 250 di Anversa, ma tornerà in campo la prossima settimana, nell’ATP 500 di Vienna, previsto dal 23 al 29 ottobre.

In seguito, dato che l’azzurro è già aritmeticamente qualificato alle ATP Finals di Torino, in programma dal 12 al 19 novembre, appena prima delle Finali di Coppa Davis, Sinner giocherà senza particolari patemi anche a Parigi-Bercy, per poi riposare la settimana successiva, saltando i tornei di Metz e Sofia.

A meno di forfait delle prossime ore, a Vienna Sinner sarà testa di serie numero 2 e ritroverà un parterre di primissimo piano: i russi Daniil Medvedev (numero 1 del seeding) ed Andrey Rublev (3), con quest’ultimo in lotta con l’azzurro per il numero 4 ATP, e l’ellenico Stefanos Tsitsipas (4).

Lorenzo Sonego e l’esigenza di risalire in classifica: a Vienna e Bercy costretto alle qualificazioni

In contemporanea si giocherà a Basilea, dove saranno in tabellone l’iberico Carlos Alcaraz (1), il danese Holger Rune (2), lo statunitense Taylor Fritz (4), ed il norvegese Casper Ruud (3). Non giocherà nessuno dei due tornei, invece, il serbo Novak Djokovic.

Il numero 1 del mondo tornerà in campo a Parigi-Bercy, dove ovviamente guiderà il seeding davanti all’iberico Carlos Alcaraz (2), al russo Daniil Medvedev (3), ed a Jannik Sinner, che sarà numero 4 del tabellone: l’azzurro eviterà fino alle semifinali uno tra Djokovic ed Alcaraz e fino alla finale il russo Daniil Medvedev.

Foto: LaPresse

Exit mobile version