Calcio
Quando si gioca la Supercoppa Italiana? Cambia la data: evento slittato, il nuovo calendario
La nuova Supercoppa italiana, che comprenderà una Final Four, ha le proprie date. La competizione si giocherà infatti dal 21 al 25 gennaio 2024 a Gedda in Arabia Saudita, e dunque non più dal 4 all’8 gennaio. Le due semifinali si giocheranno il 21 e il 22 e la finale il 25. A cambiare, così, saranno dunque anche le date della 19esima e 21esima giornata di Serie A e due turni di Coppa Italia.
Ricordiamo che dall’edizione che verrà, ad affrontarsi, saranno le prime due classificate nel campionato 2022/2023 più entrambe le finaliste della Coppa Italia. Dunque attualmente si tratta di Napoli, Lazio, Fiorentina e Inter. C’è però un ma emerso nelle ultime ore. Napoli e Fiorentina con queste nuove date, potrebbero decidere di ritirarsi dalla competizione. Alla base, per le due società, dovrebbero esserci problemi per i troppi impegni che si disputeranno nell’arco del breve periodo.
Non è esclusa dunque, la possibilità di non vedere le due formazioni in questione in Arabia Saudita. Ieri durante il consiglio della Serie A, Aurelio de Laurentiis e Rocco Commisso, hanno espresso il proprio disappunto e bisognerà capire come si evolverà la situazione. Nel frattempo però, la competizione, ha le sue nuove date.
Foto: LaPresse