Tennis
Quante posizioni guadagna Jasmine Paolini nel ranking WTA a Zhengzhou e dove può arrivare
Che settimana per Jasmine Paolini. La tennista azzurra è tra le migliori quattro del torneo di Zhengzhou, arrivato alla settima edizione e facente parte della categoria 500; anche oggi una partita di gran livello contro la tedesca Laura Siegemund, con l’azzurra quasi certa di ritoccare il suo best ranking in carriera.
LA DIRETTA LIVE DI PAOLINI-ZHENG NON PRIMA DELLE 12.30
Al momento la lucchese ha guadagnato virtualmente la trentesima posizione nelle classifiche mondiali, il che significherebbe entrare per la prima volta in top 30 con 1395 punti. Un successo in semifinale con la cinese Qinwen Zheng significherebbe guadagnare altri 120 punti, salendo a quota 1515 e guadagnando un’altra posizione, superando la ceca Marie Bouzkova al ventinovesimo posto, mentre la vittoria finale la farebbe salire fino a 1680, toccando il best ranking al ventisettesimo posto.
Questa sua proiezione non è però ancora sicura. Tutto dipenderà anche dal risultato di Martina Trevisan a Hong Kong, anche lei in semifinale. Se la toscana dovesse portarsi a casa il trofeo con una contemporanea sconfitta di Jasmine in semifinale, opererebbe il sorpasso salendo fino al trentesimo posto in classifica.
QUANTE POSIZIONI GUADAGNA PAOLINI A ZHENGZHOU
Ranking con la semifinale: 30° posto con 1395 punti (in caso di sconfitta e successo di Trevisan a Hong Kong, sarebbe 31°)
Ranking in caso di finale: 29° con 1515 punti
Ranking in caso di vittoria del torneo: 27° con 1680 punti
Foto: LaPresse