Tennis
Quante posizioni guadagna Martina Trevisan nel ranking WTA a Hong Kong: sfida diretta con Paolini
Finalmente Martina Trevisan. La tennista toscana brilla ad Hong Kong e raggiunge una sacrosanta semifinale dopo aver battuto Elise Mertens; per lei è un ritorno tra le migliori quattro di un torneo dopo la meravigliosa avventura del Roland Garros 2022 interrotta solo al cospetto di Coco Gauff.
LA DIRETTA LIVE DI TREVISAN-SINIAKOVA (2° MATCH DALLE 8.00, NON PRIMA DELLE 10.00)
E anche la classifica torna a sorridere. Con questo risultato si è assicurata il rientro nella top 40 mondiale: al momento Martina è virtualmente trentottesima in classifica con 1282 punti. Un successo su Katerina Siniakova le permetterebbe di accumulare altri 70 punti salendo a quota 1352 superando in un sol colpo Karolina Pliskova, Elise Mertens, Lin Zhu e Lesia Tsurenko e salendo al trentaquattresimo posto.
Un’eventuale vittoria la farebbe invece salire a quota 1452, che significherebbe top 30 o quantomeno lambirla: tutto dipende anche da Jasmine Paolini, che in caso di vittoria di Qinwen Zheng salirebbe a 1515 punti in classifica rendendosi irraggiungibile per Martina Trevisan.
QUANTE POSIZIONI GUADAGNA TREVISAN AD HONG KONG
Ranking con la semifinale: 38° posto con 1352 punti
Ranking in caso di finale: 34° posto con 1352 punti
Ranking in caso di vittoria del torneo: 31° con 1452 punti (30° in caso di contemporanea sconfitta di Jasmine Paolini in semifinale a Zhengzhou)
Foto: LaPresse