Rugby

Rugby, l’Inghilterra supera Samoa per 18-17 nella Pool D della Coppa del Mondo

Pubblicato

il

L’Inghilterra soffre ma supera Samoa per 18-17 nel quinto ed ultimo turno della Pool D della Coppa del Mondo di rugby, chiudendo prima ed imbattuta la prima fase, spezzando nel finale il sogno degli oceanici di provare a centrare il terzo posto e qualificarsi all’edizione iridata del 2027.

Nel primo tempo l’Inghilterra sblocca la contesa con la meta non trasformata al 9′ di Chessum, poi Farrell al 18′ porta lo score sull’8-0. La seconda metà della frazione, però, è tutta di marca samoana, con la meta di Ah Wong al 22′ convertita da Sopoaga, con i due che si ripetono, naturalmente negli stessi ruoli, al 29′, firmando l’8-14, punteggio con cui si va al riposo.

Nella ripresa il parziale delle Samoa arriva al 17-0 grazie al piazzato realizzato al 48′ da Sopoaga, che porta gli oceanici oltre distanza di break sull’8-17, ma l’Inghilterra dapprima accorcia col piazzato di Farrell al 58′, poi, sfruttando la temporanea superiorità numerica per il cartellino giallo rifilato a Manu al 66′, al 74′ firma il sorpasso con la meta di Care e la conseguente trasformazione di Farrell che valgono il definitivo 18-17.

Rugby, il Galles batte la Georgia e certifica il primato nel girone dei Mondiali

Foto: LaPresse

Exit mobile version