Sci Alpino

Sci alpino, agli sgoccioli la trasferta di Ushuaia per Bassino, Brignone Goggia

Pubblicato

il

Manca sempre meno al via ufficiale della Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024. Il fine settimana di Soelden, sul ghiacciaio del Rettenbach, sarà il consueto primo appuntamento stagionale e le squadre azzurre stanno ultimando la propria preparazione a 3 settimane dalla prima gara.

Nel caso del gruppo polivalenti femminile è ancora impegnato a Ushuaia (Argentina) negli ultimissimi giorni di lavoro (le atlete torneranno in Italia il 7 ottobre). Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano e Karoline Pichler sono pronte per la parte conclusiva degli allenamenti che, nel loro caso, parla di un insieme di supergigante, discesa e gigante.

Tra il gruppo femminile che sta per fare il proprio ritorno in patria, altri due sono appena tornati dal Sud America, ovvero le squadre di gigante e slalom. Tutti rientrati per quanto riguarda le squadre maschili, con la velocità impegnata fra Ushuaia e La Parva fino al 23 settembre, mentre in questi giorni lavora al Passo dello Stelvio (tranne Dominik Paris).

Passiamo alla squadra di slalom maschile che fino al 6 ottobre sarà impegnata nell’impianto al coperto di Peer (Belgio). Il direttore tecnico Max Carca sta lavorando con sette atleti: Corrado Barbera, Matteo Canins, Stefano Gross, Tobias Kastlunger, Simon Maurberger, Giuliano Razzoli e Alex Vinatzer.

Foto: LaPresse

Exit mobile version