Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Cerco solamente di restare concentrata su me stessa”

Pubblicato

il

Domani si alzerà il sipario sulla Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino con lo slalom gigante femminile in programma sul ghiacciaio del Rettenbach a Soelden, in Austria: Marta Bassino, vincitrice in questa località nel 2020, ha parlato alla vigilia ai microfoni della FISI.

L’azzurra ha commentato la preparazione svolta:E’ sempre bello ricominciare da qui, si tratta della prima gara e si sente quell’atmosfera di voglia di ripartire, oggi abbiamo fatto qualche giro in alto anche se la visibilità non era certo buona. Siamo tornate recentemente dall’Argentina, dove abbiamo sciato in diverse condizioni, perché abbiamo trovato neve bella dura, ma anche temperature più alte che hanno costretto a salare“.

Gli obiettivi dell’azzurra: “Di base cerco sempre di lavorare sulle stesse cose ed avere chiaro nella testa ciò che devo fare, rimanendo il più possibile serena su ciò che andremo ad affrontare. In gara le temperature scenderanno e ci sarà il sole, cerco solamente di restare concentrata su me stessa“.

Sci alpino, Federica Brignone: “Sarò in gara in tutti i giganti ed i supergiganti, per il resto si vedrà”

Foto: LiveMedia/Sergio Bisi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità