Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia: “Importante riabituarsi alla competizione e respirare l’emozione di presentarsi al cancelletto”

Pubblicato

il

Alla vigilia dell’esordio nella Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino, ha parlato al sito ufficiale della FISI l’azzurra Sofia Goggia, la quale domani sarà in gara nello slalom gigante femminile, che segnerà l’opening stagionale, in programma sul ghiacciaio del Rettenbach a Soelden, in Austria.

La vigilia dell’esordio stagionale: “Stamattina abbiamo provato a fare qualche curva, ma con scarsa visibilità e neve molle è sempre difficile. Rimango una fautrice del fatto che lavorare bene in gigante mi dia la stabilità tecnica da trasmettere nelle discipline veloci, che poi rimangono il mio obiettivo principale“.

Le aspettative in gigante: “L’anno scorso in gigante ho praticamente gareggiato solamente a Sestriere, poi gli intoppi durante la stagione mi hanno obbligato a compiere delle scelte sulle gare a cui prendere parte. Non ho aspettative in questa occasione, però è importante riabituarsi alla competizione, respirare l’emozione di presentarsi al cancelletto di partenza che tanto mi è mancato in questi mesi“.

Sci alpino, Marta Bassino: “Cerco solamente di restare concentrata su me stessa”

Le prime gare della nuova annata: “Gli organizzatori hanno barrato la pista, con il freddo in arrivo la neve dovrebbe compattarsi bene. Quest’anno il calendario propone la doppia novità della discesa di Zermatt/Cervinia a metà novembre, sarà una bella sfida sia per la pista nuova sia per l’altitudine a cui correremo“.

Foto: LiveMedia/Sergio Bisi