Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, gli azzurri si radunano in Finlandia per preparare l’esordio in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Federico Pellegrino

Manca un mese al via della nuova stagione della Coppa del Mondo di sci fondo. Sarà la località finlandese di Ruka ad ospitare le prime gare dell’anno e proprio in Finlandia il gruppo azzurro di Coppa del Mondo sarà in ritiro da domenica 29 ottobre a lunedì 13 novembre. Per la precisione gli azzurri si alleneranno a Muonio.

Il responsabile tecnico dell’Italia, Markus Cramer, ha convocato i seguenti atleti: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Paolo Ventura, Davide Graz, Simone Mocellini, Simone Daprà, Elia Barp, Francesca Franchi, Caterina Ganz e Anna Comarella.

Non ci saranno solo allenamenti, ma gli azzurri parteciperanno anche a delle gare del circuito Fis, sempre a Muonio dal 10 al 12 novembre. In programma ci sono una sprint in tecnica classica e due 10 km (una in classico ed una a tecnica libera).

Come detto la prima gara di Coppa del Mondo si disputerà il 24 novembre a Ruka e sarà una sprint a tecnica classica. Il giorno dopo è in programma una 10km a tecnica classica, mentre la domenica verrà disputata una 20km ma in tecnica libera. Tutte queste gare saranno sia al femminile sia al maschile.

FOTO: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità