Seguici su

Senza categoria

Skateboard, Sorgente e Mazzara in semifinale ai Mondiali park! Gli azzurri avanzano a Roma

Pubblicato

il

Mondiali skateboard Roma

Al The Spot di Ostia (Roma) proseguono i Mondiali di skateboard, specialità park. Ricordiamo che questa disciplina assegnerà le medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024. I quarti di finale aperti ai migliori 32 atleti si sono rivelati particolarmente intensi e hanno promosso 16 skater alle semifinali di sabato.

Gli italiani continuano a mettersi in grandissima mostra. Alex Sorgente ha concluso al sesto posto (80.81) e ha staccato il biglietto per il penultimo turno insieme ad Alessandro Mazzara (dodicesimo, 76.00). Gli azzurri avanzano a braccetto infiammando il pubblico di casa, mentre il brasiliano Pedro Barros ha primeggiato di misura sul giapponese Yuro Nagahara e sullo statunitense Tom Schaar (rispettivamente 84.71, 84.43 e 84.11).

Sul fronte femminile, invece, prova sopra le righe da parte della giapponese Kokona Hiraki, che ha stampato un perentorio 86.12 e ha distaccato di oltre due punti la brasiliana Raicca Ventura (84.32) e la connazionale Hinano Kusaki (84.18). La nostra Lucrezia Zarattini ha concluso al 28mo posto (70.00) ed è stata eliminata.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità