Senza categoria

Luciano Spalletti: “Ho avuto buone risposte dalla squadra, qualche correzione va fatta”

Pubblicato

il

Una sconfitta, per giunta in rimonta, amarissima per la nostra Nazionale. Questa sera, l’Italia, a partire dalle ore 20.45 e a Wembley ha affrontato l’Inghilterra di Gareth Southgate nel match valido per le qualificazioni agli Europei del 2024. La Selezione inglese è riuscita a imporsi per 3-1 su Scamacca e compagni.

Insomma una sconfitta che costringerà l’Italia a dare il massimo nella sessione di novembre. Il ct Luciano Spalletti, in ogni caso, nel corso dell’intervista post partita rilasciata alla Rai, ha parlato di una buona partita messa in atto dai suoi uomini ed ha analizzato l’incontro. Ecco di seguito le sue parole.

ITALIA: LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI POST INGHILTERRA

L’analisi della partita da parte di Spalletti: “Abbiamo fatto una partita con le intenzioni giuste. Troppo spesso siamo condizionati dal risultato; deve essere una cosa normale subire delle ripartenze se si vuol fare un calcio europeo, fisico, a livello dei club e delle Nazioni che insegnano come stare in campo. Ho avuto risposte corrette sulla ricerca. Nel confronto a viso aperto, qualche correzione, la dobbiamo trovare”.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

La forza dell’Inghilterra e cosa ha sofferto l’Italia: “Nella distanza abbiamo subito alcuni momento la forza fisica, ma anche l’anticipazione delle idee del calcio, che bisogna andare a giocare. Siamo rimasti sorpresi rispetto a ciò che stava succedendo. Abbiamo fatto una buona partita, delle buonissime cose e abbiamo concesso cose che, a una Nazionale come l’Inghilterra, ci prende di vantaggio”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version