Seguici su

Senza categoria

Tennis, Sara Errani: “Io non più disponibile per la BJK Cup? Mai detto!”

Pubblicato

il

Sara Errani

Sara Errani si fa sentire, e lo dice a chiare lettere: qualora fosse necessaria la sua presenza, in Billie Jean King Cup, lei continua a essere disponibile. Nessuna uscita di scena, niente di niente. L’ex numero 5 del mondo, attualmente al numero 103 WTA, rende ben evidente il proprio pensiero circa la competizione nella quale l’Italia andrà a disputare le finali in quel di Siviglia dal 7 al 12 novembre.

Queste le parole dell’ex finalista del Roland Garros: “Ciao a tutti, vorrei solo far chiarezza sul fatto che io non ho mai detto né comunicato a nessuno di non voler più giocare la BJK Cup e di non essere più disponibile. Questa è solo una decisione della capitana, che ovviamente rispetto, anche se a malincuore. Sento e sentirò sempre la maglia azzurra come una seconda pelle. In bocca al lupo per le ragazze per questa Billie Jean King Cup. Sempre forza Italia!“.

BJK Cup Finals 2023, le convocate dell’Italia: Cocciaretto e Paolini guidano il gruppo azzurro, assente Giorgi

I numeri, del resto, sono molto chiari e dalla sua parte: 26 volte chiamata dal 2008 al 2019, Sara Errani ha un computo di 24 tie in cui ha giocato, con 47 incontri tra singolare e doppio e record di 16-16 nell’uno e 10-5 nell’altro. Ha, del resto, contribuito ai successi del 2009, 2010 e soprattutto 2013 dell’Italia. Un legame, quello azzurro, sottolineato anche con quattro partecipazioni alle Olimpiadi consecutive.

Per le finali di Billie Jean King Cup 2023, dove l’Italia è inserita nel girone a tre con Francia e Germania, Tathiana Garbin ha chiamato Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini, che in chiave italiana occupano i posti numero 1, 2, 3, 5 e 7. La numero 4 è Camila Giorgi, out per un infortunio al piede, la numero 6 è appunto Sara Errani.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità