Senza categoria
Tennis, Sara Errani: “Io non più disponibile per la BJK Cup? Mai detto!”
Sara Errani si fa sentire, e lo dice a chiare lettere: qualora fosse necessaria la sua presenza, in Billie Jean King Cup, lei continua a essere disponibile. Nessuna uscita di scena, niente di niente. L’ex numero 5 del mondo, attualmente al numero 103 WTA, rende ben evidente il proprio pensiero circa la competizione nella quale l’Italia andrà a disputare le finali in quel di Siviglia dal 7 al 12 novembre.
Queste le parole dell’ex finalista del Roland Garros: “Ciao a tutti, vorrei solo far chiarezza sul fatto che io non ho mai detto né comunicato a nessuno di non voler più giocare la BJK Cup e di non essere più disponibile. Questa è solo una decisione della capitana, che ovviamente rispetto, anche se a malincuore. Sento e sentirò sempre la maglia azzurra come una seconda pelle. In bocca al lupo per le ragazze per questa Billie Jean King Cup. Sempre forza Italia!“.
I numeri, del resto, sono molto chiari e dalla sua parte: 26 volte chiamata dal 2008 al 2019, Sara Errani ha un computo di 24 tie in cui ha giocato, con 47 incontri tra singolare e doppio e record di 16-16 nell’uno e 10-5 nell’altro. Ha, del resto, contribuito ai successi del 2009, 2010 e soprattutto 2013 dell’Italia. Un legame, quello azzurro, sottolineato anche con quattro partecipazioni alle Olimpiadi consecutive.
Per le finali di Billie Jean King Cup 2023, dove l’Italia è inserita nel girone a tre con Francia e Germania, Tathiana Garbin ha chiamato Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan, Lucia Bronzetti e Lucrezia Stefanini, che in chiave italiana occupano i posti numero 1, 2, 3, 5 e 7. La numero 4 è Camila Giorgi, out per un infortunio al piede, la numero 6 è appunto Sara Errani.
Foto: LaPresse