Seguici su

Senza categoria

Tennis, Tsitsipas ai quarti dell’ATP di Anversa. Gaston supera Struff, gioie tedesche con Marterer ed Hanfmann

Pubblicato

il

Il torneo di Anversa ha i suoi otto giocatori per i quarti di finale. Il cemento belga è stato spesso teatro di successi illustri, come quelli di Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime nelle ultime due stagioni, e ora sembra avere, almeno ad oggi, un favorito d’obbligo, che risponde al nome di Stefanos Tsitsipas.

Il tennista greco ha la meglio sull’olandese Botic van de Zandschulp e fa un altro passettino avanti verso le Finals di Torino, visto che i diretti inseguitori, da Alexander Zverev ad Hubert Hurkacz, sono tutti già fuori dai giochi tra Tokyo e Stoccolma. Per l’ellenico niente sfida d’alto rango con Dominic Thiem: l’austriaco è battuto al terzo set da Yannick Hanfmann al termine di un braccio di ferro durato due ore e tre quarti.

Dalla parte opposta del tabellone invece cade il secondo favorito del seeding, il tedesco Jan-Lennard Struff: partita durissima di quasi due ore contro Hugo Gaston, con l’ultimo tie break ai limiti del tragico. Il numero 27 al mondo spreca infatti tre match point, dei quali uno sul proprio servizio, per poi crollare alla terza chance concessa al transalpino, chiudendo un ultimo gioco lunghissimo, di 24 punti. Sulla sua strada un altro tedesco, il numero 127 Maximilian Marterer, che supera il portoghese Nuno Borges: per l’ex top 50 mondiale è il secondo quarto di finale stagionale nel circuito maggiore dopo quello di Pune ad inizio anno.

ATP ANVERSA 2023 – RISULTATI 19 OTTOBRE

M. Marterer b. N. Borges 6-3 7-5
H. Gaston b. J. L. Struff 5-7 7-6 7-6
S. Tsitsipas b. B. van de Zandschulp 7-5 6-3
Y. Hanfmann b. D. Thiem 6-4 5-7 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità