Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Cup Tongyeong 2023: Nicola Azzano unico italiano al via nella gara su distanza sprint

Pubblicato

il

Prosegue il circuito della World Cup, il secondo per importanza nel triathlon, che si appresta a vivere la terzultima tappa della stagione 2023: a Tongyeong, in Corea del Sud, sabato 21 ottobre si correrà su distanza sprint, con 750 m di nuoto (1 giro), 20 km di ciclismo (3 giri) e 5 km di corsa (2 giri).

All’1.00 ora italiana partirà la gara femminile, mentre alle ore 3.30 italiane scatterà la prova maschile, che vedrà al via l’unico azzurro iscritto alla tappa sudcoreana, ovvero Nicola Azzano, portacolori del C.S. Carabinieri, affiancato nella trasferta asiatica dal Direttore Tecnico della Squadra Nazionale, Julien Clonen.

La gara successiva si terrà sabato 28 ottobre a Miyazaki, in Giappone, dove si tornerà in gara su distanza olimpica, con la Nazionale azzurra che schiererà Nicola Azzano, Gianluca Pozzatti, Ilaria Zane, Bianca Seregni ed Alice Betto.

Triathlon, i convocati dell’Italia per le ultime tre tappe stagionali della World Cup

La chiusura stagionale andrà in scena domenica 12 novembre a Vina del Mar, in Cile, su distanza sprint, con l’Italia che sarà rappresentata da Alessio Crociani, Samuele Angelini, Gianluca Pozzatti, Angelica Prestia, Beatrice Mallozzi e Verena Steinhauser.

Foto: LiveMedia/Germain Hazard/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità