Formula 1
VIDEO F1, GP Messico 2023: highlights e sintesi qualifiche. Doppietta Ferrari poi Verstappen e Ricciardo
Non possono che aprirsi grandi sorrisi in casa Ferrari al termine delle qualifiche del Gran Premio del Messico, diciannovesimo e quartultimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Sul tracciato di Città del Messico, intitolato agli “Hermanos Rodriguez”, infatti, la scuderia di Maranello ha centrato un eccezionale uno-due, monopolizzando tutta la prima fila della gara che scatterà alle ore 21.00 italiane.
La pole position è, infatti, andata a Charles Leclerc che ha messo 67 millesimi tra sè e il compagno di scuderia Carlos Sainz e 97 sul campione del mondo Max Verstappen che sembrava l’ovvio favorito per ottenere la partenza al palo.
Quarta posizione per un sorprendente Daniel Ricciardo (AlphaTauri) a 216, quinta per Sergio Perez (Red Bull) a 257, quindi sesto Lewis Hamilton (Mercedes) a 288, settimo Oscar Piastri (McLaren) a 457 e ottavo George Russell (Mercedes) a 508. Deludente Lando Norris (McLaren) che viene eliminato già nel Q1 con l’ultimo tempo. Finiscono il loro sabato nel Q2, invece, Alexander Albon e Fernando Alonso.
F1, due Ferrari in prima fila in Messico. E questa volta il passo potrebbe far sognare in gara…
Andiamo, quindi, a rivedere gli highlights delle qualifiche di Città del Messico.
VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE
Foto: LaPresse