Seguici su

Senza categoria

WTA Monastir 2023, Lucrezia Stefanini cede a Clara Burel nei quarti di finale

Pubblicato

il

Lucrezia Stefanini

Si ferma ai quarti di finale l’avventura di Lucrezia Stefanini nel Jasmine Open Monastir 2023 di tennis, torneo di categoria WTA 250: a Monastir, in Tunisia, l’azzurra cede in un’ora di gioco alla testa di serie numero 8, la transalpina Clara Burel, vittoriosa con un netto 6-3 6-1. Per la francese in semifinale ci sarà la belga Elise Mertens, numero 2 del seeding.

Nel primo set i primi cinque giochi vengono vinti tutti dalla giocatrice alla risposta: la transalpina è la prima ad allungare tenendo la battuta nel sesto game, portandosi sul 4-2. L’azzurra prova a restare in scia, ma Burel, dal 4-3 30-30, vince gli ultimi 6 punti giocati e trova il break a zero che le vale il 6-3 in 32 minuti.

La seconda partita non ha mai storia: Stefanini vince appena 5 punti nei primi 5 game, con la francese che trova il break nel secondo game a trenta e nel quarto a quindici. L’azzurra nel sesto gioco annulla un match point e tiene la battuta, ma nel settimo Burel chiude i conti e si prende la semifinale sul 6-1 in 28 minuti.

WTA Monastir 2023, Sara Errani e Jasmine Paolini volano in finale in doppio!

Le statistiche pendono ovviamente tutte dalla parte della francese, che vince 56 punti contro i 32 dell’azzurra, convertendo 6 delle 10 palle break avute a disposizione. Stefanini, nonostante il 76% di prime in campo, si ferma al 40% di punti conquistati sulla prima ed al 27% sulla seconda.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità