Senza categoria

WTA Pechino 2023, Iga Swiatek stoppa Coco Gauff e in Finale affronterà Samsonova

Pubblicato

il

Definito il quadro della Finale del WTA1000 di Pechino. Dopo che nella capitale cinese Jannik Sinner ha conquistato il suo primo titolo in questo contesto così particolare, saranno la n.2 del mondo Iga Swiatek e la russa Liudmila Samsonova a confrontarsi per il titolo importante del torneo asiatico del massimo circuito internazionale femminile.

Swiatek è riuscita a porre termine alla serie di vittorie consecutive dell’americana Coco Gauff. L’incedere della statunitense si è fermato a 16, vista la netta affermazione della polacca sullo score di 6-2 6-3. Swiatek ha dato conferma di avere gli strumenti adeguati per creare problemi alla sua avversaria, ottenendo l’ottavo successo in nove incontri disputati contro Coco.

La n.2 del ranking si è spinta, quindi, alla sua terza Finale WTA1000 della stagione e sul suo cammino avrà la russa Samsonova. Quest’ultima ha dato seguito alla sensazione di trovarsi piuttosto bene sulla superficie rapida cinese e la sconfitta inflitta alla kazaka Elena Rybakina (n.5 del mondo) è stata significativa.

Sul punteggio di 7-6 (7) 6-3 la n.22 WTA ha prevalso e sarà interessante capire se e come interpreterà la sfida contro Swiatek, considerando che quest’ultima si è imposta in tutte e due i precedenti.

Foto: LaPresse

Exit mobile version