Senza categoria

WTA Seoul 2023: Pegula e Bouzkova accedono agilmente ai quarti di finale

Pubblicato

il

È terminata poco fa un’altra giornata del WTA 250 di Seoul. Sul cemento sudcoreano si sono disputati oggi gli ultimi quattro ottavi di finale e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a vedere tutto quello che è successo. 

Tutto facile per la statunitense Jessica Pegula (testa di serie n.1), che si impone contro la sua connazionale Ashlyn Krueger con un nettissimo 6-3 6-1 in un’ora e 3 minuti di gioco e raggiunge l’altra americana Claire Liu (uscita vittoriosa ieri dalla sfida contro l’olandese Arantxa Rus) ai quarti di finale.

Passa il turno Marie Bozkova: la ceca (n.4 del seeding) gioca un solo set contro la tedesca Eva Lys, vincendolo per 6-1, e poi ottiene il pass per entrare tra le prime otto del torneo grazie al ritiro della sua avversaria. Ora al prossimo turno Bouzkova affronterà la cinese Yue Yuan, che è reduce dal successo di ieri contro la slovena Kaja Juvan.

Bene anche l’australiana Kimberly Birrell, che domina dall’inizio alla fine contro la padrona di casa Dayeon Back e si impone con un perentorio 6-0 6-1. Grazie a questo successo, Birrell raggiunge ai quarti la statunitense Emina Bektas, a segno oggi contro l’altra coreana Su Jeong Jang per 6-3 6-4.

I RISULTATI DI GIORNATA

OTTAVI DI FINALE DI OGGI
J. Pegula (USA) (1) – A. Krueger (USA) 6-3 6-1
M. Bouzkova (CZE) (4) – E. Lys (GER) 6-1 rit.
E. Bektas (USA) – S. J. Jang (KOR) 6-3 6-4
K. Birrell (AUS) – D. Back (KOR) 6-0 6-1

QUARTI DI FINALE
J. Pegula (USA) (1) – C. Liu (USA)
Y. Wickmayer (BEL) – P. Kudermetova (RUS)
Y. Yuan (CHN) – M. Bouzkova (CZE) (4)
E. Bektas (USA) – K. Birrell (AUS)

Foto: LaPresse

Exit mobile version