Seguici su

Atletica

Atletica, Andrew Howe: “Voglio chiudere la carriera agli Europei di Roma”

Pubblicato

il

Andrew Howe

Lo scorso settembre ha deciso di tornare in gara a quattordici mesi dall’ultima apparizione ufficiale. Nonostante i 38 anni e tantissimi infortuni alle spalle Andrew Howe non si arrende e vuole continuare a lottare, a caccia di un ultimo obiettivo.

Il lunghista azzurro, due volte campione d’Europa e vice campione del mondo nel 2007, è intervenuto oggi nel progetto “Lo sport unisce l’Europa” promosso dalla Fondazione EuroRoma 2024 in collaborazione con la rappresentanza della Commissione Europea in Italo e l’ufficio del Parlamento europeo in Italia, organizzato a Roma nello spazio Esperienza Europa-David Sassoli a piazza Venezia.

Le sue parole: “Ho avuto il privilegio di partecipare a tante manifestazioni internazionali e di vincere per due volte un oro a livello europeo. Nelle gare di atletica non esistono confini e puoi confrontarti con tanti ragazzi provenienti da contesti diversi, ma che hanno i tuoi stessi sogni e obiettivi. Adesso devo onorare una promessa che ho fatto a mia mamma:chiudere la carriera agli Europei di Atletica qui a Roma e sto dando tutto me stesso per raggiungere il traguardo”.

L’obiettivo dunque è quello di partecipare alla manifestazione continentale casalinga che anticiperà i Giochi Olimpici di Parigi. Il reatino è tornato alle gare con un modesto 7,32, servirà molto di più per strappare la qualifica.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità