Senza categoria

Atletica: arrivo nello Stadio Olimpico per la 20km di marcia agli Europei di Roma. Stano: “Sarebbe fantastico vincere”

Pubblicato

il

Svelati i percorsi delle 20 chilometri di marcia in programma agli Europei di atletica leggera in quel di Roma. 7 giugno le donne, 8 giugno gli uomini e una grande novità che mancava addirittura dai Mondiali di Pechino nel 2015.

Partenza dall’Obelisco del Foro Italico per poi affrontare un circuito attorno allo Stadio dei Marmi, in uno scenario davvero bellissimo. Gran finale con ingresso nello Stadio Olimpico.

Il commento dell’oro a Cinque Cerchi 2021 Massimo Stano: “Quando ho gareggiato a Pechino 2015 sono arrivato 20°, ma l’emozione di entrare in quello stadio gremito è stata indescrivibile. Non riesco a immaginare cosa significhi essere il primo a entrare all’Olimpico: sarebbe fantastico, perché il Campionato europeo è l’unico titolo che mi manca”. 

L’altra stella azzurra, Antonella Palmisano: “L’arrivo della gara all’interno dello stadio sarà bellissimo. Non succedeva dai Campionati del Mondo del 2015 e mi viene la pelle d’oca a pensarci. Avremo bisogno del sostegno di tutte le persone presenti allo stadio e di quelle che faranno il tifo per noi da casa. Il loro affetto sarà fondamentale e prometto loro che ci divertiremo insieme. Sarebbe bello vedervi tutti allo Stadio Olimpico, vi aspetto a Roma 2024”.

Foto: Lapresse

Exit mobile version